T-Systems Italia diventa Engineering.mo
-
1 Maggio 2013
Perfezionato l'acquisto del 100% della filiale italiana di T-Systems International. Passano al gruppo Engineering 260 dipendenti e 45 milioni di euro di ricavi annui
Engineering chiude con successo l'acquisizione di
T-Systems Italia, filiale italiana di T-Systems International, società informatica tedesca controllata dal colosso
Deutsche Telekom. L'operazione come anticipato da Bancaforte (vedi
news) è stata portata a termine con l'acquisto di 1 milione di azioni di T-Systems S.p.A., equivalenti al 100% del capitale sociale dell'azienda. Contestualmente alla firma dell'accordo, la denominazione sociale è stata cambiata in
Engineering.mo, e Michele Cinaglia, Paolo Pandozy e Armando Iorio sono stati nominati membri del Consiglio di Amministrazione. Entrano in Engineering circa 260 nuovi dipendenti.
Secondo gli accordi, prima del passaggio di proprietà T-Systems International ha effettuato un aumento di capitale per cassa a beneficio di T-Systems Italia, con l'obiettivo di coprire tutte le perdite portate a nuovo e tutti i debiti finanziari e intercompany.
L'acquisizione di T-Systems Italia porterà in Engineering competenze e capacità di gestione di complessi sistemi IT e un importante portafoglio di clienti italiani e internazionali che si integrano all'interno del modello di business del Gruppo e alla sua offerta di Managed Operations. Si stima che l'operazione assicurerà ad Enigeenering circa 45 milioni di ricavi ulteriori l'anno e che, entro la fine del 2014, Engineering.mo raggiungerà un livello di profittabilità in linea con la media delle altre società del Gruppo.