Share Fineco, novità social per la campagna "Invita un amico"
-
12 Marzo 2013
L'app è integrata alla FanPage su Facebook e permette di condividere velocemente con parenti e amici i vantaggi di Fineco
La nuova edizione della campagna "Invita un amico" di
Fineco presenta un risvolto social. Sulla fan page della banca su Facebook è infatti possibile scaricare una app,
Share Fineco, che con pochi click permette di far conoscere la promozione ad amici e parenti che, se diventeranno clienti, riceveranno così come il suggeritore un bonus a scelta tra 50 euro sul conto o 100 euro in commissioni trading. In più, se il cliente Fineco invita almeno 3 amici ad aprire il conto corrente può partecipare all'estrazione di un viaggio per 4 persone in una capitale europea. La promozione, iniziata il 5 marzo, proseguirà fino al 3 aprile.
"Abbiamo accolto con entusiasmo l'idea di Bankology perché in linea con il modo innovativo di comunicare che da sempre ci contraddistingue. Share Fineco consentirà di condividere i vantaggi Fineco in modo ancora più semplice e veloce", ha dichiarato Paolo di Grazia, direttore Banca Diretta FinecoBank
Il progetto della campagna è stato realizzato da BCube in collaborazione con vanGoGh; le illustrazioni sono state ideate da H57.
"Siamo molto contenti dello sviluppo di tutto il progetto e anche della nostra collaborazione con vanGoGh. Ancora una volta l'idea di Bankology, già on air in campagna stampa, dimostra la sua flessibilità rendendo contemporanea e "fresca" anche una comunicazione puramente promozionale come questa", commenta Francesco Bozza CEO Direttore creativo esecutivo BCube#ilano,
Sotto la direzione creativa di Francesco Bozza hanno lavorato il direttore creativo associato Sergio Spaccavento, Andrea Stanich (Client Creative Director), Giovanni Greco (art director), Marta Agostini (copywriter) Account Director Raffaello Dell'Anna.
Il progetto digital Share Fineco è stato realizzato dal team vanGoGh: Monalisa Orofino (Project Manager), Andrea Cavallazzi (UX Architect), Marco Angelini (Digital Art Director), Federico Weber (Creative Technologist), Lorenzo Maragni (IT Director).