Banner Pubblicitario
17 Giugno 2025 / 05:02
Share Fineco, novità social per la campagna "Invita un amico"

 
Banca

Share Fineco, novità social per la campagna "Invita un amico"

- 12 Marzo 2013
L'app è integrata alla FanPage su Facebook e permette di condividere velocemente con parenti e amici i vantaggi di Fineco
La nuova edizione della campagna "Invita un amico" di Fineco presenta un risvolto social. Sulla fan page della banca su Facebook è infatti possibile scaricare una app, Share Fineco, che con pochi click permette di far conoscere la promozione ad amici e parenti che, se diventeranno clienti, riceveranno – così come il suggeritore – un bonus a scelta tra 50 euro sul conto o 100 euro in commissioni trading. In più, se il cliente Fineco invita almeno 3 amici ad aprire il conto corrente può partecipare all'estrazione di un viaggio per 4 persone in una capitale europea. La promozione, iniziata il 5 marzo, proseguirà fino al 3 aprile.
"Abbiamo accolto con entusiasmo l'idea di Bankology perché in linea con il modo innovativo di comunicare che da sempre ci contraddistingue. Share Fineco consentirà di condividere i vantaggi Fineco in modo ancora più semplice e veloce", ha dichiarato Paolo di Grazia, direttore Banca Diretta FinecoBank
Il progetto della campagna è stato realizzato da BCube in collaborazione con vanGoGh; le illustrazioni sono state ideate da H57.
"Siamo molto contenti dello sviluppo di tutto il progetto e anche della nostra collaborazione con vanGoGh. Ancora una volta l'idea di Bankology, già on air in campagna stampa, dimostra la sua flessibilità rendendo contemporanea e "fresca" anche una comunicazione puramente promozionale come questa", commenta Francesco Bozza CEO Direttore creativo esecutivo BCube#ilano,
Sotto la direzione creativa di Francesco Bozza hanno lavorato il direttore creativo associato Sergio Spaccavento, Andrea Stanich (Client Creative Director), Giovanni Greco (art director), Marta Agostini (copywriter) Account Director Raffaello Dell'Anna.
Il progetto digital Share Fineco è stato realizzato dal team vanGoGh: Monalisa Orofino (Project Manager), Andrea Cavallazzi (UX Architect), Marco Angelini (Digital Art Director), Federico Weber (Creative Technologist), Lorenzo Maragni (IT Director).
LONGWAVE_Banche e Sicurezza 2025_Banner medium
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

AI e big data cambiano le regole del marketing: al via l’Osservatorio 2025

Oltre la creatività: marketing data-driven e AI generativa guidano la relazione con il cliente e gli approcci al mercato. La nona edizione...

 
Banca

ABI: No alla deregolamentazione, ma favorire semplificazione per crescita sostenibile

A “Supervision, Risks & Profitability 2025” Gianfranco Torriero, Vice direttore generale dell'ABI, rilancia l’urgenza di semplificare le regole,...

 
Credito

AI in Finance: è tempo di un cambiamento culturale

Secondo il Gruppo Fibonacci e altermAInd è fondamentale abbracciare l’intelligenza artificiale, per guidare la trasformazione del mondo...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario