CartaSi lancia piattaforma on line dedicata alle banche
-
12 Giugno 2012
Semplicemente Si offre dati, informazioni e commenti sui temi chiave dei sistemi di pagamento
E' operativa sul sito
www.cartasi.it Semplicemente Si, la prima piattaforma online sulla monetica dedicata alle banche partner di CartaSi. L'iniziativa rientra in un piano di azioni per diffondere la conoscenza nei nuovi sistemi di pagamento che nel 2011 ha incluso, tra l'altro, incontri e workshop in dieci città riservati alle banche.
Semplicemente Si ospita dati di mercato, informazioni sulle nuove tecnologie della monetica, approfondimenti sugli strumenti per cogliere opportunità di business, opinioni di esperti. Sulla piattaforma saranno presentati anche progetti bancari di successo nella monetica e sarà promosso il confronto tra i manager bancari iscritti.
La piattaforma è navigabile come un sito e si avvale delle funzionalità internet di ultima generazione. I contenuti saranno fruibili anche attraverso videoconferenze in life streaming.
"L'ormai ampia diffusione delle nuove tecnologie digitali sta modificando il rapporto degli italiani con gli strumenti di pagamento e le abitudini di spesa", ha dichiarato Gianluca De Corbelli, direttore commerciale di CartaSi. "Per gli operatori del settore e le banche quest'evoluzione è un'opportunità: da servizio accessorio, la monetica può diventare una leva strategica per sviluppare la relazione con i clienti e generare nuove opportunità di business. Semplicemente Si è uno strumento per assistere le banche in questa fase di mercato".