Banner Pubblicitario
03 Dicembre 2021 / 05:10
Tutti i numeri del Salone dei Pagamenti 2021

 
Pagamenti

Tutti i numeri del Salone dei Pagamenti 2021

di Mattia Schieppati - 9 Novembre 2021
Gli insights confermano la capacità dell’evento di essere punto di riferimento per una community estesa, anche nel suo format multipiattaforma. Che va al di là degli addetti ai lavori, come conferma l’altissima “presenza” di studenti delle scuole superiori
In una fase di passaggio tra l’emergenza sanitaria che ha congelato il fisico in favore del digitale, e un progressivo ritorno alla normalità, il Salone dei Pagamenti 2021 partiva scontando un rischio: quello di trovarsi a metà del guado. La realtà dei numeri, oltre al “calore” dimostrato dalle interazioni sviluppate durante i 3 giorni dell’evento, dimostrano invece il contrario. Per il secondo anno in versione digitale-multicanale (su piattaforma interattiva dedicata e diretta televisiva, grazie alla partnership con ClassCNBC), il Salone si conferma infatti un evento ormai di riferimento e riconosciuto nel settore bancario, finanziario e degli operatori dei pagamenti, ma dimostra di essere attrattivo e coinvolgente anche per tanti diversi mondi “altri”, che anno dopo anno rendono la manifestazione sempre più inclusiva: dalle fintech alle aziende tecnologiche, dal retail alla mobilità, fino ai giovani e giovanissimi, con una platea di studenti che – grazie al grande lavoro svolto in collaborazione con FEduF, cresce e rafforza la voglia di futuro che il Salone esprime.
Un evento inoltre che, grazie alla sua smaterializzazione, ha ampliato la sua area geografica di riferimento. Da Milano, storica sede della manifestazione pre-Covid, all’Italia intera, anzi al mondo, come indica la tracciatura di utenti che si sono connessi da diversi Paesi.
Ecco, in sintesi, i numeri che tracciano l’identikit della manifestazione 2021.

Il contesto

3 giorni di evento digitale (43 di attività complessiva della piattaforma dedicata)
60 sessioni
oltre 200 relatori
4.301 Utenti unici registrati (30.252 accessi al sito)
1.269 studenti partecipanti
60 Sessioni in streaming
2.460 Utenti aperti al networking
45 Aziende sponsor

La geografia dei partecipanti

18 Le nazioni geo localizzate per utenti collegati
 

Gli studenti coinvolti

36 scuole raggiunte
69 classi secondarie di secondo grado
1.269 studenti partecipanti
circa 200 gli studenti della facoltà di Economia dell’Università del Salento che hanno seguito gli appuntamenti del 3 e del 4 novembre
 
Appuntamento al prossimo anno, dunque, con la settima edizione del Salone dei Pagamenti, il 23, 24 e 25 novembre, che sta già scaldando i motori. Stay tuned!
 
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

I pagamenti B2B diventano smart

Con la nuova soluzione Smart Control di Intesa Sanpaolo le aziende possono pagare i fornitori con carte di credito virtuali, ottenendo vantaggi...

 
Banca

Marazia (Banca Widiba): reinventiamo il digitale per trovare nuovi spazi di valore

Con il 100% dei prodotti già offerti in modalità paperless e il 98% di clienti soddisfatti, la banca punta a migliorare ancora la customer...

 
Scenari

Per non girare lo sguardo

La giornata contro la violenza sulle donne ha visto un fiorire di iniziative. Un momento di sensibilizzazione su di un tema importante. Le banche e le...
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario