Setefi: MonetaWeb si apre a PayPal
di Flavio, Padovan
-
24 Febbraio 2014
La piattaforma del Gruppo Intesa Sanpaolo amplia la propria offerta integrando il sistema di pagamento leader nel mercato Internet
I clienti di MonetaWeb, la piattaforma di Setefi (Gruppo Intesa Sanpaolo) che gestisce gli incassi per imprese e professionisti attivi nell'e-commerce, avranno a disposizione anche PayPal. Le due società hanno infatti stretto un accordo con l'obiettivo di facilitare gli esercenti italiani nella vendita di prodotti e servizi on line integrando in MonetaWeb il sistema di pagamento dell'azienda americana disponibile in 193 Paesi nel mondo.
"L'accordo con PayPal consentirà ai nostri clienti ha spiegato Maurizio Manzotti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Setefi di accettare pagamenti PayPal senza cambiare piattaforma Web. Infatti, Setefi garantirà, attraverso MonetaWeb, un unico accesso per la gestione degli incassi online e di tutte le attività di back office dalla rendicontazione all'assistenza. La strategia di Setefi nell'e-commerce punta infatti a fare di Monetaweb la piattaforma di riferimento per la gestione integrata di tutte le modalità di pagamento via Internet".
"Siamo molto soddisfatti della partnership con Setefi - ha affermato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia che in Italia è leader di mercato nella gestione dei pagamenti elettronici. Sono già oltre 143 milioni gli account PayPal attivi in tutto il mondo. Crediamo che lavorare con Setefi ci permetterà di accrescere ulteriormente la diffusione di questo strumento sul mercato italiano, aiutando gli utenti a comprenderne la sicurezza e facilità d'uso".
L'ulteriore modalità di pagamento disponibile sulla piattaforma non prevede alcun costo aggiuntivo di integrazione e di gestione per i clienti di MonetaWeb.
(F. Padovan)