Banner Pubblicitario
05 Gennaio 2026 / 03:51
 
EY, 41 nuovi partner in Italia. Governance rafforzata nei Financial Services

 
Carriere

EY, 41 nuovi partner in Italia. Governance rafforzata nei Financial Services

di Flavio Padovan - 3 Settembre 2025

Ridesignata la struttura FS in Europa e in Italia con un team di oltre 10mila professionisti sotto la guida di Stefano Battista nell'area Europe West. Massimo Testa alla guida dei Financial Services in Italia. Il network sale a 419 partner

EY spinge sull'acceleratore delle competenze e della governance. Le nuove nomine — 41 promozioni in Italia a partire da luglio 2025 — si inseriscono in un percorso di rafforzamento trasversale alle aree Financial Services (FS), Assurance, Consulting, EY-Parthenon, Tax & Law, con l'obiettivo di accompagnare clienti e mercati in una fase cruciale di trasformazione tecnologica e regolamentare. Il totale dei partner in Italia sale così a 419.

Financial Services, nuova regia in Europa e in Italia

Cambio di passo per l'area dedicata ai servizi finanziari. Dopo cinque anni alla guida dei FS in Italia, Stefano Battista viene nominato Europe West Financial Services Leader: avrà la responsabilità del business in 9 Paesi europei e guiderà un team di oltre 10 mila professionisti, a testimonianza dell'importanza strategica del comparto per la crescita del network.
Dal 1° luglio, in Italia, la leadership FS è passata a Massimo Testa, che coordinerà lo sviluppo dell'offerta per banche, assicurazioni e operatori finanziari, in continuità con la strategia di investimento sui talenti. Contestualmente, l'area FS in Italia saluta 9 nuovi partner.

Tutte le promozioni

Le nomine interessano l'intero perimetro dei servizi professionali di EY.
  • : Calogero Calamera (Assurance), Gabriella Cammarota (Tax), Marco Concordati (Consulting), Lorenzo Fagioli (Consulting), Alberto Giorgi (Tax), Andrea Lapomarda (Consulting), Marco Oliviero (Assurance), Andrea Tammaro (SaT), Michele Trimarchi (Consulting).
  • : Laura Branda, Jair Castellani, Annalisa Cefaloni, Fabio Collura, Roberta Fazi, Michele Mattioli, Domenico Passannanti, Riccardo Riva, Claudia Rossi, Marco Talamo, Giovanni Verde, Simone Villa.
  • : Antonello Chiumarulo, Chiara Ciurleo, Petronilla Di Biase, Salvatore Spica, Robert Vrcon.
  • : Giovanni Bonfanti, Alessandro Bucci, Maria Fusco, Camilla Mancusi, Roberto Russo, Nicolò Ceruti Zacconi.
  • : Fabio Babolin, Baldassare Bono, Emma Greco, Umberto Iannarilli, Maria Teresa Iannella, Matteo Maisto, Fabrizio Pini, Chiara Pirrone, Livia Saporito.

Una crescita orientata a qualità e impatto

Il network — che in Italia fa capo a Stefania Boschetti — ribadisce l'impegno a creare valore per clienti, persone e società, facendo leva su dati, intelligenza artificiale e tecnologie avanzate per affrontare le sfide di oggi e di domani. L'ampiezza dei servizi — revisione, consulenza, fiscalità, strategia e transaction — e la rete globale multidisciplinare, attiva in oltre 150 Paesi, rappresentano il terreno su cui si innestano le nuove responsabilità e il rafforzamento delle practice locali, con un'attenzione particolare ai bisogni del settore bancario e assicurativo.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario