Roberto Romanin Jacur nuovo presidente di CartaSi
-
13 Dicembre 2012
Tra i compiti assegnati dal CdA lo sviluppo di un'offerta sempre più attenta alle esigenze delle banche partner e il rafforzamento competitivo dopo l'integrazione con Key Client
E' Roberto Romanin Jacur il nuovo presidente di CartaSi. La nomina, decisa dal Consiglio di Amministrazione della società, segue la fusione per incorporazione in CartaSi di Key Client formalizzata lo scorso 1 dicembre. Integrazione che ha rafforzato il posizionamento competitivo e la leadership di CartaSi nel mercato italiano della monetica.
Compito del nuovo presidente sarà quello di guidare l'azienda in un'ulteriore fase di evoluzione verso logiche sempre più di mercato e in particolare di adeguamento dell'offerta alle esigenze delle banche partner e di una clientela sempre più attenta al valore e all'efficacia dei servizi proposti. CartaSi e il Gruppo ICBPI si legge in una nota della società continueranno a puntare sulla crescita grazie a forti investimenti nell'innovazione e nello sviluppo di prodotti e servizi.
Roberto Romanin Jacur è stato per molti anni Responsabile del Settore Servizi Finanziari di Accenture per l'Italia e i Mercati Emergenti e ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione nel Board di numerose aziende sia nel settore finanziario sia in quello industriale tra cui Banco Popolare, Equens, Panini SpA, Par-Tec SpA e ICBPI, Gruppo di cui è stato anche Vice Presidente.
Romanin Jacur succede a Michele Stacca che lascia per assumere un altro incarico nell'ambito del Gruppo ICBPI.