Banner Pubblicitario
19 Agosto 2025 / 18:18
Credito al consumo, partnership Carrefour-Findomestic

 
Credito

Credito al consumo, partnership Carrefour-Findomestic

di Flavio Padovan - 3 Settembre 2019
Al centro dell’accordo una nuova carta di credito co-branded disponibile in 50 punti vendita Carrefour in Italia e l’apertura di 22 agenzie Findomestic all’interno degli ipermercati
Carrefour Italia si allea con Findomestic per offrire ai clienti nuovi prodotti di credito al consumo. La partnership annunciata dai due gruppi prevede innanzitutto l'emissione di una nuova carta di credito co-branded, flessibile con diverse opzioni di pagamento e l’erogazione di prestiti finalizzati per acquisti nei negozi Carrefour in 50 ipermercati presenti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, grazie a questo accordo saranno aperte anche 22 agenzie Findomestic all’interno degli ipermercati che garantiranno al cliente un’ampia e dedicata scelta di soluzioni finanziarie, di credito e assicurative.
L'obiettivo dell'accordo – spiegano le società in una nota congiunta – è “supportare le vendite retail mettendo a disposizione dei consumatori uno strumento valido di accesso al credito e generare in questo modo una maggiore fidelizzazione della clientela puntando anche sui vantaggi dei servizi messi a disposizione tramite Findomestic”. Tra questi, ad esempio, la gestione delle spese tramite App o area riservata del sito, i servizi gratuiti legati al pagamento bollettini o ricariche telefoniche con 3d Secure, la possibilità di utilizzo per acquisti online e offline tramite circuito Mastercard, l’accesso a promozioni nel punto vendita come lo sconto del 10% ogni martedì negli Ipermercati Carrefour in Italia.
“Trovare partner giusti per progetti di successo è fondamentale e siamo convinti che quella con Findomestic sarà una collaborazione che darà un valore aggiunto al livello di offerta verso i nostri clienti”, ha dichiarato Julian Saez, Direttore Amministrazione, Finanza Controllo e Sistemi informativi di Carrefour Italia. “Per noi – ha proseguito - è importante continuare a implementare l'offerta di servizi, in un’ottica sempre più attenta alle esigenze del cliente, interpretando in maniera innovativa i suoi bisogni in costante evoluzione”.
Secondo Gilles Zeitoun, Direttore Generale di Findomestic Banca, società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas, “il valore di una partnership si giudica dalla capacità di esaltare le rispettive competenze ed essere in grado di tradurle in servizi e prodotti da proporre al cliente in maniera efficace, semplice ed innovativa. Per questo sono convinto che la nostra comune visione di cosa significhi 'mettersi al servizio del cliente' sarà la chiave per fare di questa partnership un'esperienza di successo, per tutti i nostri stakeholder".
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

10 libri da leggere (senza chiedere aiuto a ChatGPT)

Dopo un anno di lavoro trascorso sempre più immersi nelle logiche e tra le meraviglie dell’Intelligenza artificiale generativa, la pausa estiva è...

 
Scenari

Euro digitale, cripto-attività e finanza tech: la strategia di Banca d’Italia per l’autonomia digitale europea

Dall’intervento di Chiara Scotti in Parlamento, un quadro completo delle sfide e delle scelte per rafforzare sovranità monetaria, innovazione...

 
Pagamenti

Embedded finance e pagamenti digitali: uno strumento di relazione

Una ricerca condotta da TEHA Group per Fabrick fotografa l’evoluzione dei pagamenti digitali in Italia, mettendo in luce il ruolo sempre più...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario