Banner Pubblicitario
19 Agosto 2025 / 18:04
Banca Sella adotta MyBank

 
Pagamenti

Banca Sella adotta MyBank

di Flavio Padovan - 6 Febbraio 2019
I correntisti possono disporre pagamenti online direttamente dal proprio internet banking grazie alla soluzione paneuropea di Preta (EBA Clearing)
MyBank è da oggi disponibile anche per tutti i correntisti di Banca Sella. Lo ha annunciato Preta, la società di EBA Clearing che gestisce la soluzione di pagamento europea che permette di acquistare online attraverso un bonifico bancario effettuato direttamente dal proprio internet banking su qualsiasi dispositivo.
"La scelta di Banca Sella è per noi motivo di soddisfazione perchè estende il processo di digitalizzazione dei pagamenti a beneficio di persone fisiche e imprese, uno dei punti chiave della mission di MyBank. Ad oggi MyBank abilita oltre 40 milioni di utenti a pagare online in modo sicuro tramite l'online banking su qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Siamo lieti di allargare il bacino di utenza con i clienti Banca Sella e in questo modo creare valore per tutti i soggetti", ha detto Riccardo Porta, Digital Marketing Strategist di Preta.
"Da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo voluto estendere l'uso di MyBank non solo ai merchant ma anche a coloro che hanno esigenza di effettuare un pagamento online fornendo uno strumento sicuro e di semplice uso ai nostri clienti. Finora come seller bank abbiamo sempre cavalcato l'onda del B2C, ma MyBank è anche ampiamente utilizzato nel B2B e nella Pubblica Amministrazione, motivi che ci hanno portato a mettere questo strumento a disposizione di chi deve effettuare acquisti di beni o servizi online, posizionandoci anche come buyer bank", ha dichiarato Alberto Bordiga, Responsabile Sistemi di Pagamento di Banca Sella.
MyBank è presente tra le soluzioni di pagamento di aziende che operano nei settori più diversificati: assicurazioni, arredamento, elettronica di consumo, moda, ONG, turismo, utenze, oltre che in tutte le PA che hanno aderito a pagoPA e conta su un uso in crescita sia nel B2B che nel B2C.
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

10 libri da leggere (senza chiedere aiuto a ChatGPT)

Dopo un anno di lavoro trascorso sempre più immersi nelle logiche e tra le meraviglie dell’Intelligenza artificiale generativa, la pausa estiva è...

 
Scenari

Euro digitale, cripto-attività e finanza tech: la strategia di Banca d’Italia per l’autonomia digitale europea

Dall’intervento di Chiara Scotti in Parlamento, un quadro completo delle sfide e delle scelte per rafforzare sovranità monetaria, innovazione...

 
Pagamenti

Embedded finance e pagamenti digitali: uno strumento di relazione

Una ricerca condotta da TEHA Group per Fabrick fotografa l’evoluzione dei pagamenti digitali in Italia, mettendo in luce il ruolo sempre più...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario