Giesecke & Devrient miglior Smart Cards Service Company d'Europa
-
7 Ottobre 2011
Il premio "Frost & Sullivan" è stato assegnato da un giuria di operatori internazionali
E' Giesecke & Devrient la società europea dell'anno nel settore Smart Cards Service. Lo ha deciso una commissione di operatori dell'industria internazionale che le ha assegnato il premio "Frost & Sullivan" per "l'eccellenza nello sviluppo di hardware e software per smart cards". I candidati sono stati valutati sulla base di caratteristiche quali leadership nell'innovazione e nella tecnologia, varietà del portfolio prodotti e strategia attenta alle logiche di mercato. Il successo della politica attuata da Giesecke & Devrient è reso evidente anche dalla crescita del fatturato, con ricavi nel segmento Cards and Services che hanno toccato i 705 milioni di euro nel 2010, in crescita del 19,7 per cento rispetto all'anno precedente.
"Giesecke & Devrient ha raggiunto un grande successo nel 2010. Ha ottenuto vittorie determinanti tramite strategie che includono innovazione dei servizi e dei prodotti, focus sul cliente e solidi modelli di business. La società ha partecipato attivamente nell'incoraggiare l'adozione e la standardizzazione di tecnologie emergenti come le comunicazioni tramite l'NFC (Near Field Communication) ed il M2M, campi nei quali sono avvenute le maggiori evoluzioni", riporta Jean-Noel Georges, Global Program Director - Research Manager, ICT-SmartCard di Frost & Sullivan.
"Il boom di internet via cellulare e degli smartphones ha spinto verso profondi cambiamenti nell'industria delle smartcards che sono perfettamente riassunti in acronimi come NFC, LTE e M2M", commenta Michael Kuemmerle, Membro del Consiglio Direttivo e Dirigente del Gruppo Mobile Security presso Giesecke & Devrient. NFC e' una tecnologia che abilita nuovi servizi come le soluzioni di mobile payment per cellulari, LTE (Long Term Evolution) è uno standard wireless che offre velocità di download molto elevate fino a 100 Mbps, M2M (Machine-to-Machine) si riferisce agli scambi di informazioni automatizzati tra terminali come macchine e dispositivi.
Nella foto: Donald MacDonald (sinistra), Managing Director di G&D UK, riceve il premio "Frost & Sullivan"