Banner Pubblicitario
26 Aprile 2025 / 05:58
7 domande sul Salone dei Pagamenti 2019

 
Pagamenti

7 domande sul Salone dei Pagamenti 2019

di Chiara Padua - 4 Settembre 2019
Una breve guida sotto forma di domanda-risposta per sapere tutto sull’evento 2019. A chi è rivolto, come registrarsi e partecipare, quali temi verranno affrontati e soprattutto perché esserci …

1. Che cos’è Il Salone dei Pagamenti?

Il Salone dei Pagamenti è il primo evento in Italia interamente dedicato ai pagamenti e all’innovazione aperto a tutti. Nato dall’organizzazione di ABIServizi e promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, da quattro edizioni convoglia banche, aziende, esperti di settore, Fintech, start-up, Pubblica Amministrazione, cittadini e studenti per convivere in una società che cambia, raccontare e conoscere il futuro delle transazioni e, dunque, della nostra quotidianità. Con un’ampia area espositiva e alle sessioni e workshop tematici.

2. Dove si terrà l’evento?

Il Salone dei Pagamenti 2019 si terrà a Milano, presso il MiCo Milano Congressi, Gate 14, Via Gattamelata 5 da mercoledì 6 a venerdì 8 novembre.

3. L'evento è gratuito?

Sì, è un appuntamento culturale aperto e la partecipazione è gratuita previa registrazione online a questo link https://www.salonedeipagamenti.com/register o on site nei tre giorni dell'evento. Consigliamo vivamente la preregistrazione per evitare le file e accedere direttamente alla manifestazione stampando il proprio badge dall’area riservata. Basta solo un minuto!

4. A chi posso rivolgermi per informazioni?

Per chi vuole partecipare come uditore è attiva una Segreteria Organizzativa che risponde all’indirizzo [email protected].
Chi fosse, invece, interessato a partecipare come sponsor e supportare l’iniziativa può contattarci per chiedere una proposta personalizzata a [email protected].
Gli uffici sono chiusi nei giorni festivi.

5. Quali temi saranno trattati?

I tanti argomenti che saranno analizzati e discussi sono riconducibili a nove aree tematiche:
  • Il futuro dei pagamenti globali
  • Bank (R)evolution
  • La nuova frontiera Tech
  • Shopping senza contante
  • Open banking e platform economy
  • Privacy & Sicurezza
  • Digitalife e nuove generazioni
  • Verso una società digitale
  • Fintech e Open Innovation
A questa pagina è possibile scoprirle nel dettaglio: https://www.salonedeipagamenti.com/aree-tematiche.
Le sessioni, che lo scorso anno, sono state più di 90, vedranno la partecipazione di esperti italiani e internazionali d’eccellenza, delle istituzioni, delle aziende che operano nel campo, delle associazioni … e faranno il punto sulle novità intercorse in questo ultimo anno su ciascun argomento. La sessione di apertura ospiterà Federico Faggin, inventore – tra le altre cose - del microchip e della tecnologia touch (leggi qui).
Tutte le informazioni relative alle sessioni saranno presto pubblicate su questo sito.

6. Quando sarà disponibile il Programma?

Il Programma sarà pubblicato online entro la metà di ottobre e sarà annunciato con una newsletter: iscrivetevi per non perdervi neanche una delle novità più importanti e registrarvi subito alle sessioni di vostro interesse.

7. Dove saranno pubblicati gli atti delle singole sessioni?

Al termine dell’iniziativa, tutte le slide che sono state presentate nelle sessioni/workshop – compatibilmente con i consensi ricevuti dai relatori – saranno pubblicate online, nella sezione dedicata agli atti dell’evento e sul sito www.abieventi.it.
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario