Banner Pubblicitario
27 Aprile 2025 / 07:06
UniCredit, Giuseppe Vita verso la presidenza
Per Dieter Rampl, presidente uscente, è “una scelta eccellente”
E' Giuseppe Vita il successore designato di Dieter Rampl alla presidenza di Unicredit. Il Comitato Corporate Governance, HR e Nomine, dopo un'attenta selezione, ha deciso di raccomandare la sua candidatura agli azionisti in vista dell'Assemblea, convocata per l'11 maggio 2012.
Nato a Favara (Agrigento) nel 1935, laureato in medicina alla Sapienza di Roma dove ha conseguito la specializzazione in radiologia, ha lavorato a lungo in Germania dove è presidente del Comitato di Sorveglianza di Axel Springer AG (Berlino). In Italia è presidente di Allianz, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Banca Leonardo, componente del consiglio di amministrazione di Barilla e Humanitas (Gruppo Rocca). Dal primo marzo scorso è nel Cda di Pirelli, è stato presidente di Deutsche Bank e ne è attualmente presidente onorario.
Positivo il giudizio di Rampl: “La designazione di Giuseppe Vita, personalità di elevato standing e di esperienza internazionale maturati in posizioni di alta responsabilità sia nel settore industriale che in campo finanziario, è una scelta eccellente. Faccio le mie più sentite personali congratulazioni al Dottor Vita nella convinzione – ha continuato il presidente uscente - che il suo altissimo profilo professionale e internazionale costituisca la miglior garanzia di successo nelle sfide che la Banca dovrà affrontare nei mesi e negli anni a venire”.
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario