NCR ripensa la strategia per il canale indiretto
-
4 Marzo 2013
Firmato accordo con Ingram Micro. Ad InfoSTORE Servizi il ruolo di Master Reseller per lo sviluppo della Rete di partner certificati
Dopo la campagna di acquisizione di aziende specializzate in soluzioni per il mercato Retail, NCR ripensa la propria strategia di "go-to-market" per il Canale Indiretto. Tre gli obiettivi principali:
L'attuazione di tale strategia prevede l'inserimento per il mercato europeo della divisione europea di Ingram Micro, Ingram Micro Data Capture/POS (IM DC/POS), alla cui struttura e organizzazione sarà affidato il compito di potenziare le vendite di prodotti tradizionali, sia in ambito Retail-Food, sia in altri mercati.
IM DC/POS è il distributore europeo specializzato nell'identificazione automatica, nella raccolta dati, nell'enterprise mobility e nei prodotti elettronici point-of-sale. Grazie alla forte operatività del proprio staff altamente qualificato, IM DC/POS mette a disposizione della propria clientela supporto tecnico e commerciale in 19 stati europei attraverso diversi canali di pre-vendita (web, email, telefono, etc.).
"Il nuovo accordo con NCR ci permette oggi di poter aiutare tutti i rivenditori che operano nei settori del retail e dell'hospitality a trovare immediate ed efficienti soluzioni per qualunque esigenza di mercato e di budget," dichiara Andrea Negroni, Key Account Manager di Ingram Micro Data Capture/POS Italia.
In questo nuovo programma di canale, la partnership di NCR con il distributore italiano InfoSTORE Servizi, che ha contribuito con successo al posizionamento del marchio NCR sul mercato della Distribuzione Organizzata, continuerà attivamente anche per tutto il 2013. Al distributore italiano viene oggi affidato il ruolo di "Master Reseller" per lo sviluppo della Rete di Partner Certificati nella commercializzazione sul mercato Italiano di soluzioni NCR, con particolare enfasi sul Self-Service e sul Pagamento Elettronico. Nel nuovo ruolo InfoSTORE Servizi lavorerà a stretto contatto con la direzione NCR di Canale, per consentire un rapido sviluppo delle competenze e delle capacità necessarie alla Rete di Partner che sarà selezionata per questo scopo.
"In un mercato in continua trasformazione InfoSTORE continua nella sua evoluzione spostando il proprio baricentro dalla distribuzione di prodotti alla vendita di soluzioni", commenta Alessandro Santalucia, amministratore delegato di InfoSTORE Servizi Italia. "Ed è proprio in questa ottica che si pone l'accordo con NCR il cui obbiettivo è di sviluppare e qualificare la rete di Partner Certificati per incrementare le vendite di soluzioni Self-Service (self-checkout, chioschi) e soluzioni software quali WinEPTS e UPB, attraverso il canale indiretto NCR".
(F. Padovan)