Ingenico Italia si rafforza nel settore dei servizi per i POS
-
29 Agosto 2011
Acquisita TNET CSM, società specializzata nel supporto tecnico ai terminali di pagamento
Il Gruppo Ingenico acquista il 100% di TNET Centro Servizi Monetici Srl e diventa il maggior operatore italiano di servizi per POS indipendente dai circuiti bancari. Lo ha annunciato la società che, grazie a questa operazione, consolida la propria posizione nei settori Banking, Retail e Petrol, ampliando ulteriormente la propria offerta.
Fondata nel 1998, TNET opera nel mercato italiano fornendo servizi qualificati per terminali di pagamento elettronico in ottica multi-vendor. TNET vanta oggi 45.000 terminali in gestione, che diventeranno 50.000 nei prossimi mesi grazie a nuovi contratti già siglati.
Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia, guiderà anche TNET, che sarà integrata nella divisione "Operations" di Ingenico Italia.
"Le motivazioni dell'acquisizione di TNET sono molte: il consolidamento della società nel settore dei servizi, un maggiore orientamento verso i clienti e il desiderio di migliorare ulteriormente il livello dei servizi tecnici erogati. Questa integrazione spiega Cavazzana - rappresenta un'importante opportunità per la nostra azienda per rafforzarsi sul mercato potendo vantare, oggi, un parco in gestione di oltre 300.000 terminali in Italia".