Banner Pubblicitario
17 Aprile 2024 / 02:41
Qonto cresce con la nuova sezione Finanziamento

 
Pagamenti

Qonto cresce con la nuova sezione Finanziamento

A cura della redazione - 13 Dicembre 2023
Il nuovo servizio consente ai clienti di scoprire i partner più affidabili nel settore e soddisfare al meglio le loro esigenze di finanziamento con un accesso semplificato
Qonto, soluzione di business finance management leader in Europa ha recentemente introdotto la sezione Finanziamenti, che consente alle imprese di trovare i migliori partner del settore, selezionati con cura da Qonto, per rispondere alle loro esigenze di finanziamento. Hanno già aderito alla piattaforma lo storico partner di Qonto, October, insieme a ViceVersa e Faicredit. 
Questo nuovo aggiornamento, rappresenta un ulteriore tassello nello sviluppo dell’offerta di Qonto, che affianca a servizi di banking e strumenti di pagamento una serie di funzionalità appositamente pensate per semplificare la gestione delle spese dei team aziendali ed essere al fianco dell’impresa nel suo intero ciclo di vita, dalla costituzione della società lungo tutto il suo percorso di crescita.  
La sezione Finanziamenti consente ai clienti Qonto di scoprire i partner più affidabili nel settore, accuratamente selezionati,  e soddisfare al meglio le loro esigenze di finanziamento con un accesso semplificato. In un panorama sempre più complesso, Qonto si conferma come punto di riferimento nel fornire soluzioni innovative e orientate alle esigenze specifiche delle imprese, consolidando la sua posizione di leader nel settore del business finance management.
In pratica, Qonto fornisce al partner selezionato un'autorizzazione sicura per accedere alle informazioni dell'account del cliente, in modo che possa elaborare in pochi clic la richiesta di finanziamento. Se la domanda viene approvata, i fondi verranno depositati direttamente sul conto targato Qonto. Una preziosa novità che permette un doppio vantaggio: i clienti Qonto non solo hanno accesso a più offerte di finanziamento, ma risparmiano anche tempo grazie a una procedura fluida, che riduce gli inserimenti manuali.
Poiché le necessità sono molto varie, Qonto ha deciso di selezionare e integrare partner con offerte complementari, rispondendo alle esigenze di finanziamento della maggioranza dei clienti, con l’obiettivo di permettere di accedere a diverse tipologie di finanziamento, potendo contare su flessibilità in termini di importo e periodi di rimborso. Il lancio della sezione finanziamenti rappresenta così un altro step, finalizzato a offrire a PMI e professionisti strumenti di finanziamento diversificati e adatti alle loro necessità, intendendo sviluppare ulteriori prodotti e servizi in questa direzione.
Qonto si impegnerà non solo ad ampliare i partner presenti nella sezione, ma anche a sviluppare ulteriori prodotti e servizi in questa direzione. E la nuova sezione rappresenta un’attività che va a integrare la value proposition della società, che oggi è quella di semplificare l’operatività delle PMI e dei professionisti, far risparmiare tempo prezioso, mantenendo il massimo controllo e visibilità sulla gestione finanziaria della propria impresa.
In questa direzione, Qonto sviluppa costantemente i propri prodotti e servizi anche attraverso integrazioni con terze parti e offerte complementari per fornire ai propri clienti una soluzione in grado di semplificare e digitalizzare la gestione del business a 360°. Fin dal lancio del servizio in Italia, Qonto ha infatti adottato una strategia che si basa su un approccio “glocal”, focalizzato su un attento ascolto e sull’analisi dei bisogni dei clienti e sulla capacità di lanciare in maniera rapida ed efficace integrazioni e funzionalità ad hoc dedicate al mercato locale.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari 2024: tutti i vincitori

Sono 8 i progetti premiati dalla Giuria tra gli oltre 60 presentati dalle banche italiane quest'anno. Assegnate anche tre Menzioni Speciali

 
Sicurezza

Jurgens (WEF): Colmare lo skills gap primo obiettivo per aziende cyber-resilienti

Dall’ultimo Global Cybersecurity Outlook del World Economic Forum emerge la fragilità critica delle aziende, soprattutto medio-piccole, rispetto...

 
ESG

La Dimensione del Relazionarsi

Apprezzare, prendersi cura e sentirsi in contatto con gli altri, col nostro prossimo, con le generazioni future e la biosfera, ci aiuta a creare...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario