Banner Pubblicitario
19 Settembre 2025 / 01:54
Per Auriga è il momento della #NextGenBank
Notizie dalle aziende - Salone dei Pagamenti 2018

 
Pagamenti

Per Auriga è il momento della #NextGenBank

- 14 Novembre 2018
Affiancare le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare, con strumenti in grado di modellare il business sulle esigenze del cliente …
Il settore bancario è sottoposto a pressioni e sfide dirompenti. La Psd2 sta avviando un processo di trasformazione significativo nel banking e l'ascesa delle Fintech ha contribuito alla proliferazione di nuovi attori che si pongono in competizione con le banche tradizionali. Gli istituti bancari si trovano a fronteggiare una delle sfide più complesse della storia della finanza moderna e a modificare pesantemente le proprie strategie, trasformandosi in hub capaci di offrire un’esperienza omogenea e un punto di contatto univoco ai clienti, che potranno così accedere a ciascun aspetto della propria vita finanziaria (e non solo) da un’unica interfaccia.
Per raggiungere questo obiettivo, le banche hanno bisogno di partner qualificati in grado di identificare questi cambiamenti e definire le strategie future, grazie al supporto della tecnologia che può migliorare in modo sostanziale il modo in cui le persone accedono ai servizi bancari.
Per Auriga la parola chiave è #NextGenBank che significa prima di tutto flessibilità. Auriga infatti affianca le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare in grado di garantire alla banca gli strumenti adatti per plasmare e modellare il business che desidera e costruire il concetto ideale di banca che renderà soddisfatti i clienti.
Auriga è da sempre impegnata nella rivoluzione digitale per le banche, dal canale self-service alle soluzioni di online e mobile banking, coprendo tutti i canali digitali e le nuove tendenze verso la trasformazione delle filiali. Per Auriga #NextGenBank vuol dire supportare tutti i canali, siano essi gestiti dal personale della banca o direttamente dai clienti, e fornire l'infrastruttura per governare la crescente quantità di dati a disposizione, elemento fondamentale per la trasformazione digitale in corso.
(Contenuto a cura dell'azienda)
SDP 2025_ANATRA ISCRIVITI_BANNER MEDIUM
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Pagamenti digitali, frodi in calo ma sempre più sofisticate

Il Rapporto Bankitalia fotografa un fenomeno contenuto nei numeri ma in evoluzione rapida. In aumento le truffe basate sulla "manipolazione del...

 
Pagamenti

Al Salone dei Pagamenti l’innovazione non ha confini

Un Salone che non si limita a osservare il futuro: lo genera. La decima edizione del Salone accelera sull’internazionalizzazione offrendo una...

 
Pagamenti

NOBID, l’identità digitale europea prende forma e passa anche per i pagamenti

Il Large-Scale Pilot europeo dedicato ai pagamenti digitali basati su eIDAS2 sta sperimentando funzionalità interoperabili, sicure e...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario