Banner Pubblicitario
23 Novembre 2025 / 07:50
Per Auriga è il momento della #NextGenBank
Notizie dalle aziende - Salone dei Pagamenti 2018

 
Pagamenti

Per Auriga è il momento della #NextGenBank

- 14 Novembre 2018
Affiancare le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare, con strumenti in grado di modellare il business sulle esigenze del cliente …
Il settore bancario è sottoposto a pressioni e sfide dirompenti. La Psd2 sta avviando un processo di trasformazione significativo nel banking e l'ascesa delle Fintech ha contribuito alla proliferazione di nuovi attori che si pongono in competizione con le banche tradizionali. Gli istituti bancari si trovano a fronteggiare una delle sfide più complesse della storia della finanza moderna e a modificare pesantemente le proprie strategie, trasformandosi in hub capaci di offrire un’esperienza omogenea e un punto di contatto univoco ai clienti, che potranno così accedere a ciascun aspetto della propria vita finanziaria (e non solo) da un’unica interfaccia.
Per raggiungere questo obiettivo, le banche hanno bisogno di partner qualificati in grado di identificare questi cambiamenti e definire le strategie future, grazie al supporto della tecnologia che può migliorare in modo sostanziale il modo in cui le persone accedono ai servizi bancari.
Per Auriga la parola chiave è #NextGenBank che significa prima di tutto flessibilità. Auriga infatti affianca le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare in grado di garantire alla banca gli strumenti adatti per plasmare e modellare il business che desidera e costruire il concetto ideale di banca che renderà soddisfatti i clienti.
Auriga è da sempre impegnata nella rivoluzione digitale per le banche, dal canale self-service alle soluzioni di online e mobile banking, coprendo tutti i canali digitali e le nuove tendenze verso la trasformazione delle filiali. Per Auriga #NextGenBank vuol dire supportare tutti i canali, siano essi gestiti dal personale della banca o direttamente dai clienti, e fornire l'infrastruttura per governare la crescente quantità di dati a disposizione, elemento fondamentale per la trasformazione digitale in corso.
(Contenuto a cura dell'azienda)
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Lanza (Banca Ifis): L’IA una leva che accelera l’innovazione

A conclusione del percorso dell’Osservatorio Digital Marketing e Comunicazione integrata 2025, con confronto con Fabio Lanza, Condirettore Generale...

 
Pagamenti

Pagamenti digitali: in Italia crescono del 7%

Nella Sessione di chiusura del Salone dei Pagamenti 2025 sono stati presentati in anteprima i risultati dell’annuale ricerca realizzata...

 
Pagamenti

Larregle (Visa): Italia laboratorio del futuro dei pagamenti

Dai wallet digitali all’intelligenza artificiale, fino ai progetti per Milano Cortina 2026. La responsabile Sud Europa di Visa racconta la nuova...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario