Banner Pubblicitario
23 Maggio 2024 / 09:26
Per Auriga è il momento della #NextGenBank
Notizie dalle aziende - Salone dei Pagamenti 2018

 
Pagamenti

Per Auriga è il momento della #NextGenBank

- 14 Novembre 2018
Affiancare le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare, con strumenti in grado di modellare il business sulle esigenze del cliente …
Il settore bancario è sottoposto a pressioni e sfide dirompenti. La Psd2 sta avviando un processo di trasformazione significativo nel banking e l'ascesa delle Fintech ha contribuito alla proliferazione di nuovi attori che si pongono in competizione con le banche tradizionali. Gli istituti bancari si trovano a fronteggiare una delle sfide più complesse della storia della finanza moderna e a modificare pesantemente le proprie strategie, trasformandosi in hub capaci di offrire un’esperienza omogenea e un punto di contatto univoco ai clienti, che potranno così accedere a ciascun aspetto della propria vita finanziaria (e non solo) da un’unica interfaccia.
Per raggiungere questo obiettivo, le banche hanno bisogno di partner qualificati in grado di identificare questi cambiamenti e definire le strategie future, grazie al supporto della tecnologia che può migliorare in modo sostanziale il modo in cui le persone accedono ai servizi bancari.
Per Auriga la parola chiave è #NextGenBank che significa prima di tutto flessibilità. Auriga infatti affianca le banche nel processo di trasformazione digitale, offrendo una piattaforma modulare in grado di garantire alla banca gli strumenti adatti per plasmare e modellare il business che desidera e costruire il concetto ideale di banca che renderà soddisfatti i clienti.
Auriga è da sempre impegnata nella rivoluzione digitale per le banche, dal canale self-service alle soluzioni di online e mobile banking, coprendo tutti i canali digitali e le nuove tendenze verso la trasformazione delle filiali. Per Auriga #NextGenBank vuol dire supportare tutti i canali, siano essi gestiti dal personale della banca o direttamente dai clienti, e fornire l'infrastruttura per governare la crescente quantità di dati a disposizione, elemento fondamentale per la trasformazione digitale in corso.
(Contenuto a cura dell'azienda)
CIRCOLARI 2024
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Con la “Settimana dei dati e dell’IA nelle banche” la tecnologia diventa cultura aziendale

Al via il 29 maggio la prima delle 5 giornate della nuova iniziativa di ABIFormazione che risponde al bisogno di governare con consapevolezza la...

 
Sicurezza

CST, un facility partner per la sicurezza digitale e fisica del contante

In ambito Finance, l’attività di facility risolve problemi di inefficienze e criticità e - grazie a una visione olistica dei processi gestionali...

 
Banche e Cultura

Non solo un logo

Anche i loghi cambiano e, mutando, rafforzano il racconto dell’identità che rappresentano. Tra “panta rei”, tutto scorre come avrebbe detto il...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario