Banner Pubblicitario
15 Giugno 2025 / 10:13
PowaTag e Unionpay alla conquista del mercato cinese

 
Pagamenti

PowaTag e Unionpay alla conquista del mercato cinese

di PF - 26 Dicembre 2015
La joint venture stima di raggiungere entro il 2016 1 milione di esercenti e 50 milioni di consumatori
UnionPay Network Payment, leader nel mercato cinese nel settore dell'acquiring, ha stretto un accordo strategico con Powa Technologies per offrire ai clienti di China Union Pay (circa 1,3 miliardi) la soluzione di mobile commerce PowaTag.
La partnership prevede la nascita di una joint venture tra le due società per integrare i servizi offerti da Powa Tag nei sistemi di pagamento mobile e POS del circuito Union Pay e aiuterà i retailer a fare breccia nel mercato O2O (online to offline) cinese, che ha raggiunto il valore di 304.94 miliardi di Yuan nel primo semestre del 2015.
A testare l'iniziativa saranno i 106 milioni di abitanti della provincia di Guangdong che potranno fare acquisti con PowaTag presso 400.000 punti vendita. Obiettivo dei due giganti del mobile commerce è di raggiungere tutti i retail, circa un milione, che operano in Cina entro il 2016.
"La neonata sinergia rientra tra i progetti intrapresi da China UnionPay Network Payment. I nostri prodotti per l'internet mobile per il mercato O2O e per il POS fanno parte di un unico ecosistema, e questo velocizzerà l'integrazione di PowaTag e ne aumenterà le sue potenzialità. Ci aspettiamo che almeno 50 milioni di consumatori utilizzeranno la nuova piattaforma entro un anno dal suo lancio", ha dichiarato Hu, presidente di PowaTag UnionPay.
"PowaTag è uno straordinario canale che facilita lo shopping ai consumatori e rivoluziona lo scenario retail. La sinergia con China Union Network Payment  - ha detto il Ceo e fondatore di PowaTag Techhnologies, Dan Wagner - permetterà a PowaTag di diventare un leader di mercato in Cina nel mobile commece e nelle vendite O2O. Il paese può già vantare il mercato e-commerce più grande al mondo, siamo orgogliosi di svolgere un ruolo cruciale, permettendo a milioni di retailer di entrare in un settore che è alla ricerca di soluzioni digitali all'avanguardia".
"Grazie a questo accordo – ha sottolineato Alessandro Gadotti, Ceo Asia Pacific di Powa Techhnologies -, PowaTag rafforza ulteriormente la sua presenza nell'area Asia Pacifica, la regione con il più alto tasso di crescita al mondo per quanto riguarda la penetrazione di smartphone e la diffusione dell'ecommerce. Diventare leader in una area del mondo così competitiva è prova della validità della rivoluzione che Powa sta portando avanti nel settore delle vendite al dettaglio".
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

ABI: No alla deregolamentazione, ma favorire semplificazione per crescita sostenibile

A “Supervision, Risks & Profitability 2025” Gianfranco Torriero, Vice direttore generale dell'ABI, rilancia l’urgenza di semplificare le regole,...

 
Credito

AI in Finance: è tempo di un cambiamento culturale

Secondo il Gruppo Fibonacci e altermAInd è fondamentale abbracciare l’intelligenza artificiale, per guidare la trasformazione del mondo...

 
Sicurezza

Cyber intelligence e AI: al via il progetto CAIOC per la sicurezza digitale europea

È partito ufficialmente il progetto europeo CAIOC (Cyber Artificial Intelligence Operational Capability), co-finanziato dalla Commissione UE e...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario