Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 03:08
Nozze tra moda e finanza per le carte di credito

 
Pagamenti

Nozze tra moda e finanza per le carte di credito

- 13 Ottobre 2013
UniCredit lancia la Genius Card limited edition con la maison Cruciani
La carta di credito diventa glam. Per puntare al target giovanile femminile under 27, UniCredit e Cruciani lanciano la prepagata fashion: quattro versioni personalizzate dalla maison di moda, ognuna abbinata a un braccialetto con un soggetto e un colore differente per raccontare una "storia" (Cuore, Infinito, Multicolor, Universo C).
Ogni UniCredit Genius Card Limited edition by Cruciani C riporta sul retro un numero di emissione e sarà venduta in un cofanetto personalizzato fino al 9 gennaio 2014.
"Siamo orgogliosi di aver avviato la collaborazione con la maison Cruciani - dichiara Gabriele Piccini, Country Chairman di UniCredit Italia - un brand che racconta una storia imprenditoriale di successo e che rappresenta in maniera eccellente il made in Italy nel mondo. Quello della moda è un settore a cui UniCredit guarda con attenzione da tempo, sostenendolo con iniziative specifiche. Assieme ad altri settori quali l'alimentare e il turismo pensiamo sia uno dei motori capaci di supportare la ripresa economica del Paese".
"Poter partecipare alla realizzazione di un co-branding con UniCredit è uno stimolo ad investire e realizzare nuovi progetti, - dichiara Luca Caprai, fondatore della Cruciani - continuando a credere nel sistema Italia, molto spesso maltrattato. Grazie al progetto Luxury Pop, Cruciani C è in costante crescita. La Genius Card limited edition ha lo stesso DNA di Cruciani C: giovane, attraente, lussuosa e accessibile. Un matrimonio perfetto".
Genius Card è la carta prepagata abbinata al circuito MasterCard, contactless, nominativa, ricaricabile, dotata anche di alcune delle funzionalità di un conto corrente, grazie all'IBAN associato e al Servizio di Banca Multicanale. Grazie all'utilizzo della tecnologia Nfc di MasterCard è possibile effettuare pagamenti contactless, e fino ai 25 euro non occorre digitare alcun PIN né firmare lo scontrino. Il canone mensile di 1 euro è azzerato per gli under 27 e per chi la utilizza per un ammontare superiore di 500 euro al mese.
Le 4 storie legate alle altrettante versioni di Genius Card Limited Edition by Cruciani sono:
- Cuore: "insegui le tue passioni, con forza, con costanza, lasciati trasportare dal tuo istinto più vero, unica luce nel cammino delle tue scelte, unica garanzia di successo";
- Infinito: "libertà e affidabilità, l'infinito mondo delle tue scelte consapevoli tutelato dalla tenace solidità del tuo carattere in un legame indissolubile ed idealmente infinito";
- Multicolor: "vivi quotidianamente le tue scelte, decidi autonomamente e non lasciarti influenzare da quello che ti circonda ma cerca di essere e rimanere te stesso";
- Universo C: "creatività, arte e gusto, le basi della vita più vera, l'essenza stessa dell'esistenza pura, la follia incontrollata del tuo ordine biologico".
(F. Padovan)
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario