Banner Pubblicitario
18 Maggio 2025 / 05:36
Banca Nuova riapre la "Fabbrica della luce"

 
Banca

Banca Nuova riapre la “Fabbrica della luce”

- 12 Settembre 2011
A Palermo, una sede storica per la controllata della Popolare di Vicenza
Torna a vivere la “Fabbrica della luce”, la principale centrale elettrica di Palermo in funzione dal 1912 fino al secondo dopoguerra. Banca Nuova ha infatti scelto questo storico edificio di via Giacomo Cusmano come propria sede legale, ristrutturandola nel rispetto delle sue caratteristiche originali.
Il complesso, recuperato dopo anni di abbandono, si estende su una superficie di 4120 metri quadrati, ed è costituito da otto corpi di fabbrica.
"Dopo la fusione del Bds con Unicredit - ha detto il direttore generale di Banca Nuova, Francesco Maiolini - siamo l'unica banca ad avere sede legale a Palermo e per questo sentiamo una grande responsabilità".
Presente all'inaugurazione anche il Presidente del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin, che ha sottolineato l'importanza dell'investimento, “deciso e realizzato perché crediamo fortemente nelle potenzialità umane ed economiche della Sicilia e di tutto il Mezzogiorno del nostro Paese".
Banca Nuova è presente in Sicilia e in Calabria con 95 filiali, cui si aggiungono 17 negozi finanziari e 4 uffici di private banking. La Banca, controllata interamente dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza, ha un organico di 720 dipendenti.
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Iaconis (OSSIF): La sicurezza fisica? Si fa con dati, collaborazione, formazione e investimenti

Rapine in forte calo e accordi di collaborazione sempre più solidi per lavorare sulla prevenzione e sui processi investigativi. A pochi giorni...

 
Sicurezza

Tagliaretti (ECCC): “Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato”

L’ECCC, il Centro Europeo di Competenza per la Cybersecurity, è diventato in meno di un anno il fulcro della strategia europea per la protezione...

 
Fintech

Fintech in Europa: una strategia italiana condivisa, per crescere

Così ItaliaFintech, analizzando il mercato e ascoltando i suggerimenti delle tante imprese del settore che rappresenta, ha elaborato un insieme di...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario