Banner Pubblicitario
19 Maggio 2025 / 04:39
Banca CR Firenze, Morbidelli presidente per il triennio 2012 – 2014

 
Carriere

Banca CR Firenze, Morbidelli presidente per il triennio 2012 – 2014

- 26 Aprile 2012
Francesco Taranto vice presidente. Entrano in CdA Ferragamo, Landi e Mancini
Nuovo Consiglio di Amministrazione per Banca CR Firenze. Alla presidenza è stato designato Giuseppe Morbidelli , professore di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza, già Consigliere di amministrazione della banca e, in passato, anche di IMI, ICCRI, Cassa di Risparmio di Pistoia e Casse Toscane.
Vice Presidente è Francesco Taranto, anch'egli nel Consigli di amministrazione dal 2006. Entrano
Tre i nuovi Consiglieri entrati a far parte del CdA: Leonardo Ferragamo, Fabrizio Landi e Francesco Mancini, indicati dal Socio Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
La nuova composizione del Consiglio è la seguente: Giuseppe Morbidelli (Presidente), Francesco Taranto (Vice Presidente), Consiglieri, Pio Bussolotto, Sergio Ceccuzzi, Denio D’Ingecco, Leonardo Ferragamo, Paolo Grandi, Fabrizio Landi, Francesco Mancini, Lino Moscatelli, Luciano Nebbia e Francesco Pellati.
Il Collegio Sindacale, che non era in scadenza, rimane composto da Rosalba Casiraghi (Presidente), Carlo Giuseppe Angelini e Vieri Fiori (Sindaci Effettivi).
L'assemblea ha ringraziato il presidente uscente, Aureliano Benedetti, che ha guidato Banca CR Firenze negli ultimi 18 anni gestendo i passaggi cruciali della vita della banca, come la quotazione in Borsa, il rafforzamento in Italia centrale e in Emilia Romagna attraverso l’acquisizione di cinque casse di risparmio, la costituzione del Gruppo Banca CR Firenze, fino all’ingresso della banca nel gruppo Intesa Sanpaolo con il ruolo di subholding e il controllo di altre sette casse di risparmio. Benedetti mantiene l’incarico nel Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo.
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Iaconis (OSSIF): La sicurezza fisica? Si fa con dati, collaborazione, formazione e investimenti

Rapine in forte calo e accordi di collaborazione sempre più solidi per lavorare sulla prevenzione e sui processi investigativi. A pochi giorni...

 
Sicurezza

Tagliaretti (ECCC): “Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato”

L’ECCC, il Centro Europeo di Competenza per la Cybersecurity, è diventato in meno di un anno il fulcro della strategia europea per la protezione...

 
Fintech

Fintech in Europa: una strategia italiana condivisa, per crescere

Così ItaliaFintech, analizzando il mercato e ascoltando i suggerimenti delle tante imprese del settore che rappresenta, ha elaborato un insieme di...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario