Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 22:13
7° Rapporto sui Contact Center Bancari

 
Fintech

7° Rapporto sui Contact Center Bancari

- 14 Giugno 2011
Sarà presentato a Milano il 7 luglio nel corso del workshop organizzato da ABI, ABI Lab e Osservatorio sul Call Center Bancari
Come stanno evolvendo i contact center bancari? Quali sono le ultime tendenze di questo canale e quali le ricadute organizzative-tecnologiche e di marketing? A queste domande risponderà il 7° Rapporto sui Call Center Bancari che sarà presentato il prossimo 7 luglio durante il workshop “ I Contact Center tra approccio commerciale e assistenza per una nuova customer experience ” organizzato a Milano, presso la nuova sede dell'ABI di via Olona, da ABI, ABI Lab e Osservatorio sul Call Center Bancari.
La realizzazione di un'integrazione coerente dei canali nella relazione con la clientela rappresenta un fattore abilitante di una nuova customer experience, volta a creare una contiguità di coinvolgimento tra i canali tradizionali e quelli innovativi. In questo contesto, si assiste da un lato allo sviluppo dell'anima commerciale, con l'attivazione di numerose e sempre più dedicate azioni di contatto proattivo della clientela, e dall'altro al coinvolgimento delle risorse del contact center, caratterizzate da una professionalità preziosa, in grado di sostenere tutte le tipologie di dialogo a distanza fra banca e cliente, facilitate dall'introduzione di tecnologie 2.0.
Il Rapporto presenterà i risultati delle attività condotte nel 2010-11 dall'Osservatorio sui Call Center Bancari, coordinato da ABI Lab e dall'Ufficio Analisi Gestionali dell'ABI, e della ricerca a cui hanno partecipato 21 call center bancari che operano complessivamente per 80 banche e 5 società di gruppo.
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario