Banner Pubblicitario
09 Maggio 2025 / 05:59
 

 
Il Salone dei Pagamenti 2024

Furlan (PostePay): Wallet e servizi innovativi al centro della strategia "Road to Connect"

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
06 Dicembre 2024

PostePay continua a favorire e accompagnare la transizione digitale degli italiani. Lo dicono i numeri, come ricorda il Direttore Generale Laura Furlan nella videointervista rilasciata a Bancaforte in occasione del Salone dei Pagamenti 2024. Con oltre 30 milioni di carte emesse, di cui 1,2 milioni di Postepay Connect e circa 10 milioni di Postepay Evolution, e con 13,1 milioni di digital wallet e transazioni per un valore di 63 miliardi di euro (cui 20 miliardi di euro nel mercato ecommerce), PostePay è il principale Istituto di Moneta Elettronica ibrido d’Italia.

“Sta crescendo molto in particolare la componente digitale della nostra offerta e i nuovi servizi, come ad esempio il P2P, che ha registrato nei primi 9 mesi del 2024 un volume di transato superiore al miliardo di euro”, sottolinea Furlan, ricordando come il wallet sia uno dei trend più forti e App P (l’app unica di Poste italiane) e PWallet vadano a rispondere proprio all’esigenza dei clienti di avere un accesso unico alle carte, ai pagamenti istantanei, alle carte fedeltà e alle altre soluzioni che rendono più semplice la vita di tutti i giorni.

Strumenti che rientrano nel percorso evolutivo “Road to connect” presentato proprio al Salone dei Pagamenti e che permetterà di valorizzare la connessione tra i servizi-chiave del suo ecosistema digitale che include suo interno non solo i pagamenti, ma anche il mondo della telefonia, della fibra e dell'energia.


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Portare a terra idee di innovazione trasformandole in impresa, lavorando con chi ha l...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Lanciato nel 2018, il servizio Cash in shop negli anni ha continuato a svilupparsi e ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“Il mondo dell'Embedded Finance è in grande fermento anche nel nostro Paese, e sta in...
di Maddalena Libertini, Flavio Padovan  - 
“Fino ad oggi abbiamo gestito la cyber security con un’ottica di tutela dei dati, sic...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
TAS vuole proseguire la sua crescita e lo farà innanzitutto capitalizzando importanti...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“Il mondo bancario ha colto il valore che offre il servizio di prelievo e versamento ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nell’ultimo anno Experian ha voluto affrontare una sfida ambiziosa a livello internaz...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Ottimizzazione dei processi di pagamento, sicurezza, user experience. Sono queste per...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“Flowe si sta riposizionando puntando su servizi e prodotti di pagamento nell’ambito ...
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 29 aprile 2025 - Speciale Premio ABI Innovazione
e poi: i trend più interessanti del Rapporto ABI Lab 2025; gli investimenti ICT delle banche italiane; tutti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 18 aprile 2025 - Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, servono un ecosistema coerente per promuovere la crescita
e poi: le videointerviste ai protagonisti di Credito e Finanza 2025; la fabbrica di startup di Futurea; con...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario