Il 28 e 29 marzo a Milano si terrà la prima edizione di “CREDITO E FINANZA”, un nuovo evento promosso dall’ABI che raccoglie e integra le esperienze di appuntamenti di successo come Credito al Credito e Wealth Management Forum. “Un evento - spiega Raffaele Rinaldi, Responsabile Servizio Credito e Finanza dell’ABI - che rispecchia un nuovo approccio verso i temi del credito e della finanza, affrontati congiuntamente in uno stesso appuntamento sia perché sempre più interconnessi, sia perché solo con una visione d’insieme è possibile individuare una strategia Paese in grado di mobilizzare del risparmio a supporto dell’economia reale”.
L’agenda delle due giornate è articolata in più filoni tematici dedicati rispettivamente a: Credito per le Imprese, Finanza per le Imprese, Credito alle Famiglie, Gestione del Risparmio.
Tra i temi in evidenza nelle sessioni, continua Rinaldi, le nuove regole sul credito, con particolare attenzione alle linee guida Eba sulla concessione e il monitoraggio del credito, il PNRR e il supporto che le banche riescono oggi a dare alle imprese nella partecipazione alle gare, gli incentivi e ritorno alla normalità dopo gli interventi straordinari. Uno streaming di sessioni è dedicato poi al risparmio: si parlerà, tra l’altro, delle nuove asset class, di canali emergenti e del ruolo della consulenza e della tecnologia.
È prevista la partecipazione solo in presenza, presso l’Auditorium Bezzi Banco BPM a Milano.
Qui per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente: https://bit.ly/3YeVdMl