MutuiOnLine con i suoi portali può essere un valido strumento di orientamento per i consumatori e, contemporaneamente, un’opportunità per le banche che, tornata la redditività dei finanziamenti, vogliono rapportarsi di nuovo con la clientela online. Ne parla Alessandro Fracassi, Group CEO, Head of BPO Division del Gruppo MutuiOnline, in questa videointervista rilasciata a margine di CREDITO E FINANZA 2023.
“In particolare per le banche less significant – sottolinea Fracassi - avere un partner come MutuiOnline significa poter raggiungere livelli di scala che gli sarebbero preclusi guardando solo alla loro dimensione e al loro mercato. In alcuni verticali il gruppo fa investimenti in tecnologia, innovazione e capacità operativa per offrire alle less significant la possibilità di avere accesso a dei processi completi o solo a delle fasi dove la scala è importante”.
Non solo: “MutuiOnLine sta anche realizzando una piattaforma che permetta alle banche di distribuire un prodotto che è stato costruito in white label e che ha già una sua modalità di funding. Un modello spinto di outsourcing - commenta Fracassi - che stiamo testando con alcuni clienti perché crediamo che sia un’alternativa interessante”.