Banner Pubblicitario
23 Dicembre 2025 / 07:20
Salone dei Pagamenti, focus Bancaforte su Connected car (giovedì 23 novembre, h. 14) e Comunicazione dell'innovazione in banca (venerdì 24 novembre, h. 14.30)

 
Banca

Salone dei Pagamenti, focus Bancaforte su Connected car (giovedì 23 novembre, h. 14) e Comunicazione dell’innovazione in banca (venerdì 24 novembre, h. 14.30)

- 17 Novembre 2017
Le due sessioni, a ingresso gratuito, si terranno al MiCo - Milano Congressi
Al Salone dei Pagamenti Bancaforte organizza due sessioni di approfondimento su temi di particolare attualità e interesse. La prima è dedicata alla Connected Car, ovvero la trasformazione dell'auto in ufficio mobile sempre connesso, anche sotto il profilo dei pagamenti; la seconda tocca una sfida centrale per le banche, e cioè la relazione con il cliente, analizzandone in particolare gli aspetti relativi alla comunicazione dell'innovazione. A parlarne un panel di relatori di eccezione. Di seguito ulteriori informazioni e le indicazioni per fissare questi due appuntamenti in agenda.

Connected Car - giovedì 23 novembre h. 14.00

Il mondo dell'auto è alla vigilia di una doppia rivoluzione: da una parte è ormai maturo l'avvento
della propulsione elettrica e della guida assistita/autonoma; dall'altro si stanno sempre più diffondendo servizi che permettono, ad esempio, l'affitto e l'uso-condivisione dell'auto al posto della proprietà, in particolare tra le nuove generazioni. Tutto questo impatterà in maniera significativa anche nel mondo dei pagamenti.
Mauro Tedeschini, giornalista ed esperto del settore Automotive, tra i fondatori della community VaiElettrico, chair della Sessione, spiega nella videointervista Bancaforte “Al Salone l’auto del futuro” le tendenze delle auto del prossimo decennio, anticipando i temi chiave che saranno approfonditi giovedì 23 novembre.
Guarda la videointervista https://goo.gl/3hwBM4
Interverranno:
Andrea Agnello, Industry Solutions and Business Development Director IBM Italia •Massimo Gallo, Vice President, Business Development Mastercard
Daniele Lucà, Head of Brand Development Fiat Professional per l'area EMEA •Andrea Turso, CEO Nevicam
Romano Valente, Direttore Generale Unrae
Johann Wohlfarter, CEO Alperia
Iscriviti gratuitamente alla sessione https://goo.gl/QBv62x

Pensare e comunicare al cliente l’Innovazione in banca - Il prodotto tech ed il benessere finanziario per il cliente – venerdì 24 novembre h. 14.30

Come comunicare l’innovazione in banca, nei pagamenti e non solo? La sessione affronta il tema da due punti di vista:
•il paradosso del comunicare innovazione: l’offerta parla del COSA ed il cliente pensa al COME
•se il criterio del cliente è la sua utilità, l’innovazione è capace di generare benessere finanziario? Cosa possono fare le banche di innovativo per lui? Cosa pensare e cosa comunicare?
Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra Monterosa, chair della sessione, nella videointervista Bancaforte si sofferma su un punto strategico: “come” l’innovazione entra nella vita del cliente, aiutandolo a stare meglio e a soddisfare i suoi bisogni.
Guarda la videointervista https://goo.gl/buZxa7
Interverranno:
Maurizio Decollanz, Head of Brand&Communication IBM Italia
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL Gruppo BNP Paribas
Fabrizio Paschina, Head of advertising and web Intesa Sanpaolo
Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato Fabbrica di Lampadine
Iscriviti gratuitamente alla sessione https://goo.gl/BQvf24
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Banche e Cultura

"Restituzioni", opere d’arte e d’ingegno come bene comune

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma approda per la prima volta il programma di Intesa Sanpaolo di salvaguardia e restauro. Le 117 opere esposte...

 
Scenari

Banco BPM, la pianificazione diventa predittiva

Con Nowcast, Banco BPM integra intelligenza artificiale e machine learning nel ciclo di pianificazione e controllo, trasformando la previsione mensile...

 
Sicurezza

Quando la sicurezza diventa una responsabilità condivisa

Il confronto agli Stati Generali della Sicurezza, la firma del Protocollo tra ABI e Prefettura di Roma e i dati dell’Osservatorio Intersettoriale...
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario