Salone dei Pagamenti, focus Bancaforte su Connected car (giovedì 23 novembre, h. 14) e Comunicazione dell’innovazione in banca (venerdì 24 novembre, h. 14.30)
-
17 Novembre 2017
Le due sessioni, a ingresso gratuito, si terranno al MiCo - Milano Congressi
Al Salone dei Pagamenti Bancaforte organizza due sessioni di approfondimento su temi di particolare attualità e interesse. La prima è dedicata alla Connected Car, ovvero la trasformazione dell'auto in ufficio mobile sempre connesso, anche sotto il profilo dei pagamenti; la seconda tocca una sfida centrale per le banche, e cioè la relazione con il cliente, analizzandone in particolare gli aspetti relativi alla comunicazione dell'innovazione. A parlarne un panel di relatori di eccezione. Di seguito ulteriori informazioni e le indicazioni per fissare questi due appuntamenti in agenda.
Connected Car - giovedì 23 novembre h. 14.00
Il mondo dell'auto è alla vigilia di una doppia rivoluzione: da una parte è ormai maturo l'avvento
della propulsione elettrica e della guida assistita/autonoma; dall'altro si stanno sempre più diffondendo servizi che permettono, ad esempio, l'affitto e l'uso-condivisione dell'auto al posto della proprietà, in particolare tra le nuove generazioni. Tutto questo impatterà in maniera significativa anche nel mondo dei pagamenti.
Mauro Tedeschini, giornalista ed esperto del settore Automotive, tra i fondatori della community VaiElettrico, chair della Sessione, spiega nella videointervista Bancaforte “Al Salone l’auto del futuro” le tendenze delle auto del prossimo decennio, anticipando i temi chiave che saranno approfonditi giovedì 23 novembre.
Guarda la videointervista
https://goo.gl/3hwBM4
Interverranno:
•Andrea Agnello, Industry Solutions and Business Development Director IBM Italia
•Massimo Gallo, Vice President, Business Development Mastercard
•Daniele Lucà, Head of Brand Development Fiat Professional per l'area EMEA
•Andrea Turso, CEO Nevicam
•Romano Valente, Direttore Generale Unrae
•Johann Wohlfarter, CEO Alperia
Iscriviti gratuitamente alla sessione
https://goo.gl/QBv62x
Pensare e comunicare al cliente l’Innovazione in banca - Il prodotto tech ed il benessere finanziario per il cliente – venerdì 24 novembre h. 14.30
Come comunicare l’innovazione in banca, nei pagamenti e non solo? La sessione affronta il tema da due punti di vista:
•il paradosso del comunicare innovazione: l’offerta parla del COSA ed il cliente pensa al COME
•se il criterio del cliente è la sua utilità, l’innovazione è capace di generare benessere finanziario? Cosa possono fare le banche di innovativo per lui? Cosa pensare e cosa comunicare?
Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra Monterosa, chair della sessione, nella videointervista Bancaforte si sofferma su un punto strategico: “come” l’innovazione entra nella vita del cliente, aiutandolo a stare meglio e a soddisfare i suoi bisogni.
Guarda la videointervista
https://goo.gl/buZxa7
Interverranno:
•Maurizio Decollanz, Head of Brand&Communication IBM Italia
•Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL Gruppo BNP Paribas
•Fabrizio Paschina, Head of advertising and web Intesa Sanpaolo
•Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato Fabbrica di Lampadine
Iscriviti gratuitamente alla sessione
https://goo.gl/BQvf24