Banner Pubblicitario
05 Luglio 2025 / 18:21
Salone dei Pagamenti, focus Bancaforte su Connected car (giovedì 23 novembre, h. 14) e Comunicazione dell'innovazione in banca (venerdì 24 novembre, h. 14.30)

 
Banca

Salone dei Pagamenti, focus Bancaforte su Connected car (giovedì 23 novembre, h. 14) e Comunicazione dell’innovazione in banca (venerdì 24 novembre, h. 14.30)

- 17 Novembre 2017
Le due sessioni, a ingresso gratuito, si terranno al MiCo - Milano Congressi
Al Salone dei Pagamenti Bancaforte organizza due sessioni di approfondimento su temi di particolare attualità e interesse. La prima è dedicata alla Connected Car, ovvero la trasformazione dell'auto in ufficio mobile sempre connesso, anche sotto il profilo dei pagamenti; la seconda tocca una sfida centrale per le banche, e cioè la relazione con il cliente, analizzandone in particolare gli aspetti relativi alla comunicazione dell'innovazione. A parlarne un panel di relatori di eccezione. Di seguito ulteriori informazioni e le indicazioni per fissare questi due appuntamenti in agenda.

Connected Car - giovedì 23 novembre h. 14.00

Il mondo dell'auto è alla vigilia di una doppia rivoluzione: da una parte è ormai maturo l'avvento
della propulsione elettrica e della guida assistita/autonoma; dall'altro si stanno sempre più diffondendo servizi che permettono, ad esempio, l'affitto e l'uso-condivisione dell'auto al posto della proprietà, in particolare tra le nuove generazioni. Tutto questo impatterà in maniera significativa anche nel mondo dei pagamenti.
Mauro Tedeschini, giornalista ed esperto del settore Automotive, tra i fondatori della community VaiElettrico, chair della Sessione, spiega nella videointervista Bancaforte “Al Salone l’auto del futuro” le tendenze delle auto del prossimo decennio, anticipando i temi chiave che saranno approfonditi giovedì 23 novembre.
Guarda la videointervista https://goo.gl/3hwBM4
Interverranno:
Andrea Agnello, Industry Solutions and Business Development Director IBM Italia •Massimo Gallo, Vice President, Business Development Mastercard
Daniele Lucà, Head of Brand Development Fiat Professional per l'area EMEA •Andrea Turso, CEO Nevicam
Romano Valente, Direttore Generale Unrae
Johann Wohlfarter, CEO Alperia
Iscriviti gratuitamente alla sessione https://goo.gl/QBv62x

Pensare e comunicare al cliente l’Innovazione in banca - Il prodotto tech ed il benessere finanziario per il cliente – venerdì 24 novembre h. 14.30

Come comunicare l’innovazione in banca, nei pagamenti e non solo? La sessione affronta il tema da due punti di vista:
•il paradosso del comunicare innovazione: l’offerta parla del COSA ed il cliente pensa al COME
•se il criterio del cliente è la sua utilità, l’innovazione è capace di generare benessere finanziario? Cosa possono fare le banche di innovativo per lui? Cosa pensare e cosa comunicare?
Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra Monterosa, chair della sessione, nella videointervista Bancaforte si sofferma su un punto strategico: “come” l’innovazione entra nella vita del cliente, aiutandolo a stare meglio e a soddisfare i suoi bisogni.
Guarda la videointervista https://goo.gl/buZxa7
Interverranno:
Maurizio Decollanz, Head of Brand&Communication IBM Italia
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL Gruppo BNP Paribas
Fabrizio Paschina, Head of advertising and web Intesa Sanpaolo
Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato Fabbrica di Lampadine
Iscriviti gratuitamente alla sessione https://goo.gl/BQvf24
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Il Salone dei Pagamenti 2025: dieci anni di “talento generativo”

Dal 29 al 31 ottobre, all’Allianz MiCo di Milano, si svolgerà la decima edizione del Salone dei Pagamenti, il principale appuntamento italiano...

 
Sicurezza

TANGO: ABI Lab guida la sfida europea alle frodi puntando su Federated learning e IA responsabile

Nel progetto europeo dedicato a tecnologie digitali sicure e sostenibili, ABI Lab svolge un ruolo chiave nel pilota bancario innovativo che sperimenta...

 
Credito

 L'evoluzione del risk management nel credito alle imprese e nei mutui

Come affrontare l’aumento dei tassi di default senza compromettere la redditività? Quale impatto ha il Property Value, il nuovo valore prudenziale...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario