Banner Pubblicitario
04 Maggio 2025 / 04:02
Cash management, NCR acquisisce Transoft International

 
Pagamenti

Cash management, NCR acquisisce Transoft International

- 8 Ottobre 2012
Rafforzata l'offerta di soluzioni per la gestione del contante rivolta a retailer e banche
NCR potenzia la propria offerta nel cash management acquisendo Transoft International, leader globale nel software per l'ottimizzazione della gestione del contante. Soluzioni e personale della società acquisita andranno ad arricchire la divisione Financial Services di NCR e permetteranno di offrire a retailer e banche un'unica soluzione integrata. 
Transoft gestisce il contante di centinaia di migliaia di sportelli bancomat, agenzie, depositi e retailer di tutto il mondo. Il suo software per l'ottimizzazione dei costi del contante sfrutta una complessa analisi statistica per aiutare istituti finanziari e retailer a ottimizzare le richieste di contante e ridurre i costi associati alla relativa gestione. NCR calcola che la gestione del contante rappresenti un segmento di mercato del valore di 1 miliardo di dollari in hardware, software e servizi.
"L'aggiunta delle soluzioni e dell'esperienza di Transoft aiuterà NCR a creare una soluzione integrata per la gestione del contante", dichiara Giovanni Bandi, Amministratore Delegato di NCR in Italia. "Con gli istituti finanziari, che continuano a reinventare la customer experience mediante la trasformazione intelligente dei depositi e delle filiali, gestire il contante sta diventando sempre più complesso e questo fa del software Transoft un'opportunità sempre più importante. L'integrazione del software e delle proposte SaaS Transoft con l'esperienza di NCR nelle strategie e tecnologie per filiali e sportelli bancomat fornirà ai nostri clienti una fonte di soluzioni innovative senza paragoni".
Secondo ATMIA, la gestione del contante è responsabile di quasi il 30% dei costi annuali di uno sportello bancomat. ATMIA calcola, inoltre, che una strategia efficace di gestione del contante possa far risparmiare a ciascuna filiale bancaria dai 3.000 ai 10.000 dollari l'anno. La soluzione Transoft combinerà il portafoglio di servizi e dispositivi self-service NCR Cash Management Consulting, compresi sportelli bancomat e tecnologie per l'automazione di sportello.
"Lavorare con NCR è per noi importante e, con le attuali tecnologie emergenti per il cash recycling e gli adattamenti delle banche centrali, ritengo che sia arrivata una nuova era per il nostro settore. È il momento giusto per ampliare la partnership con NCR", afferma Bo H. Holmgreen, Presidente e CEO di Transoft. "Le dimensioni e l'estensione di NCR ci aiuteranno a far crescere ulteriormente le nostre soluzioni, per l'ottimizzazione dei costi, rendendo globali sia la copertura che il supporto. Combinare la nostra strategia software e il nostro personale con le soluzioni hardware di NCR è una mossa appropriata per i nostri clienti e per il mercato, e non vediamo l'ora di mettere in pratica queste sinergie".
NCR e Transoft non hanno divolugato i termini dell'accordo.
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario