Banner Pubblicitario
04 Ottobre 2024 / 01:31
Bancomat, Massimo Itta nuovo CCO

 
Carriere

Bancomat, Massimo Itta nuovo CCO

- 26 Settembre 2024
Il manager proviene da Mastercard, dove ricopriva il ruolo di Vice President del Marketing Consumer globale. Una nomina che conferma la volontà dell’AD Burlando di accelerare sulla strategia di espansione e innovazione, prestando attenzione anche alle opportunità che offrono i mercati internazionali
Ancora novità nel management di Bancomat. FSI, entrato ufficialmente a giugno nel capitale della società con il 42,9% del capitale (ma insieme a Intesa Sanpaolo, Iccrea Banca, Banco Bpm e Bper, con le quali ha sottoscritto un patto parasociale, la quota si alza al 74,7%) dopo aver rinnovato il Consiglio di Amministrazione e affidato la guida a Fabrizio Burlando con il ruolo di Amministratore Delegato, prosegue nella sua strategia di rinnovamento dell’organigramma.
L’ultimo annuncio in ordine di tempo riguarda la nomina di Massimo Itta a Chief Commercial Officer (CCO). Come Burlando, anche Itta proviene da Mastercard, dove ha maturato oltre 13 anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità, arrivando a ricoprire il ruolo di Senior Vice President del Marketing Consumer globale. Massimo Itta porta con sé una vasta competenza nel campo dei pagamenti digitali e una visione strategica internazionale. Il suo background professionale è arricchito dagli studi alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e dalle esperienze in Accenture e in ambito management consulting, prima di approdare in Mastercard nel 2011.
Il nuovo ingresso – spiega Bancomat in una nota – si colloca “all'interno della nuova strategia di espansione e innovazione promossa dalla società, sotto la guida del nuovo AD” e conferma “la volontà di consolidare la posizione di leadership della società nel settore dei pagamenti digitali e di innovare costantemente per rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione”.
"Bancomat è un asset decisivo per l’Italia – ha dichiarato Massimo Itta - e ha l'ambizione di diventare la moneta digitale di riferimento nazionale. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza a disposizione del team e di questo nuovo corso, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza in Italia e valutare attentamente le opportunità sui mercati internazionali".
Soddisfazione per il nuovo ingresso da parte dell’AD Fabrizio Burlando: "Sono felice di accogliere Massimo in Bancomat. Ci aspettano momenti di grande impegno e grandi opportunità di crescita. Gli obiettivi sono ambiziosi, ma con un brand riconoscibile come il nostro e con le capacità di una squadra che stiamo rafforzando, sono certo che riusciremo a consolidare sempre di più il ruolo di Bancomat come asset strategico per il nostro Paese".
CIRCOLARI 2024
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Pagamenti digitali, il 62% degli italiani li preferisce al contante

I dati dell’Osservatorio Carte di Credito e Digital Payments curato da Assofin, Ipsos e Nomisma con il contributo di CRIF fotografano un continuo...

 
Banche e Cultura

è cultura!: una passione da condividere

Sono già un centinaio gli appuntamenti culturali e artistici del festival promosso da ABI e ACRI a cui sarà possibile partecipare nella seconda di...

 
Diversity & Inclusion in Finance

Diversità e inclusione: Osservatorio ABI al via, con un tocco d’artista

Ha preso il via il 23 settembre, con la prima delle tre giornate del percorso, l’Osservatorio D&I in Finance. Artisti, attori, testimonianze di chi...
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming dell'evento organizzato in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario