Banner Pubblicitario
07 Luglio 2025 / 04:56
Banco Popolare lancia YouApp

 
Fintech

Banco Popolare lancia YouApp

- 10 Dicembre 2013
Completa, semplice, sicura: la nuova applicazione è stata studiata per offrire al cliente che utilizza smartphone o tablet un'interfaccia uguale, se non superiore, a quella web
Nasce con l'obiettivo dell'eccellenza la nuova applicazione dedicata alla navigazione da smarphone e tablet di Banco Popolare. YouApp, questo il nome, è un'interfaccia completa, che offre tutte le funzionalità che abitualmente il cliente utilizza per la gestione dei propri rapporti bancari sul canale YouWeb, potenziate con le funzionalità offerte dai dispositivi touch. E' disponibile anche l'intera sezione Investimenti, con la possibilità di fare compravendita titoli o di monitorare il proprio portafoglio.
Altro punto di forza è la semplicità di utilizzo: l'interfaccia ha avuto, come punto di partenza, la prospettiva del cliente finale che può consultare ed eseguire operazioni semplicemente "sfogliando" le pagine di un'agenda. Inoltre, help contestuali e gesture ad hoc accompagnano il cliente nella scoperta delle varie funzionalità facilitandone l'esperienza d'uso.
Particolare attenzione è stata poi data all'accessibilità: disegnando navigazioni appositamente dedicate agli ipovedenti e ai non vedenti. Grazie alla collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, in particolare, ad alcuni associati della sezione di Verona e di Crema, sono stati definiti i perimetri di sviluppo e le linee guida da seguire per realizzare un'applicazione capace di renderli indipendenti ed autonomi.
«YouApp nasce grazie ad un lavoro durato più di un anno e vuole essere la migliore App del sistema bancario italiano: completa, semplice e accessibile a chiunque.», afferma Angela Dall'Olio, responsabile Multicanalità di Banco Popolare, alla guida del team di realizzazione.
Banco Popolare si è avvalso anche della collaborazione del Laboratorio di Crittografia dell'Università di Trento per affrontare le nuove sfide dettate dai dispositivi mobili e ha creato nuove modalità di interazione fra utenti, device e sistemi Banca. Va sottolineato, inoltre, come YouApp ottempera ad elevati standard di sicurezza per quanto riguarda la navigazione via smartphone e tablet.
Distinguendosi dalle altre applicazioni bancarie, YouApp crea un ambiente navigabile anche pre-login, rivolto a clienti e non clienti. E' possibile per esempio giocare a YouWin easy, un concorso che mette in palio ogni giorno buoni benzina grazie ad un "gratta e vinci". L'idea di YouWin easy segue la realizzazione di YouWin, la piattaforma di giochi e concorsi online che i clienti multicanale di Banco Popolare dimostrano di apprezzare nella ormai rodata versione online via pc.
YouApp può essere scaricata gratuitamente dalle vetrine di Apple Store e, a breve, anche da Google play Store.
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Fintech

La rivoluzione silenziosa del biomanufacturing parte da Pordenone. E parla anche il linguaggio della finanza

Dalle fermentazioni di precisione al riconoscimento del World Economic Forum, passando per il contributo all’agenda globale della sostenibilità:...

 
Pagamenti

Il Salone dei Pagamenti 2025: dieci anni di “talento generativo”

Dal 29 al 31 ottobre, all’Allianz MiCo di Milano, si svolgerà la decima edizione del Salone dei Pagamenti, il principale appuntamento italiano...

 
Sicurezza

TANGO: ABI Lab guida la sfida europea alle frodi puntando su Federated learning e IA responsabile

Nel progetto europeo dedicato a tecnologie digitali sicure e sostenibili, ABI Lab svolge un ruolo chiave nel pilota bancario innovativo che sperimenta...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario