Banner Pubblicitario
24 Dicembre 2025 / 18:20
 
UniCredit lancia la Scuderia Ferrari Metal Card

 
Pagamenti

UniCredit lancia la Scuderia Ferrari Metal Card

di Flavio Padovan - 10 Settembre 2025
La nuova carta è disponibile dal 5 settembre in tutte le filiali. Oltre a un ampia disponibilità di spesa e pagamenti senza commissioni in valuta estera, offre numerosi altri vantaggi che vanno dall'accesso esclusivo alle esperienze targate Maranello e Mastercard al fast track e all'accesso a più di 1700 lounge aeroportuali, dal concierge ad ampie coperture assicurative
La nuova "Scuderia Ferrari Metal - Limited Edition" appena lanciata da UniCredit non è solo una carta di credito, ma un simbolo di appartenenza all'universo Ferrari e un accesso privilegiato a servizi esclusivi. Così è stata pensata, per segnare un nuovo capitolo nella partnership con la Scuderia di Maranello.
Disponibile in tutte le filiali dal 5 settembre, è realizzata in metallo, con un design raffinato impreziosito dall'iconico Scudetto Ferrari su sfondo Rosso Mugello.
La prime carte, svelate a Milano in occasione del GP d'Italia, sono state consegnate dall'AD Andrea Orcel al Team Principal Fred Vasseur e ai piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton, in un passaggio di testimone tra finanza e sport che celebra i valori comuni di eccellenza e innovazione.

Tutti i vantaggi di Scuderia Ferrari Metal

La nuova carta, emessa su circuito Mastercard con rimborso a saldo, garantisce ampia disponibilità di spesa e può essere utilizzata per acquisti in Italia e all'estero, senza commissioni in valuta estera. Oltre alle funzionalità tradizionali ed evolute legate a pagamenti e prelievi, aggiunge un pacchetto completo di servizi premium quali, tra gli altri, esperienze Ferrari e benefit esclusivi; Fast Track ai controlli di sicurezza e Priority Pass con accesso a oltre 1.700 lounge aeroportuali nel mondo; Concierge 24/7 sempre disponibile; programmi esclusivi Mastercard come Priceless Experience, Reserved e Travel Rewards con cashback su acquisti selezionati.
Peculiarità assoluta della carta è l'accesso al Catalogo Benefit Ferrari, riservato ai titolari e disponibile via email o app UniCredit. Il catalogo include prodotti, servizi e esperienze targate Ferrari, che trasformano la carta in una chiave d'ingresso nel mondo esclusivo di Maranello.
Nei servizi integrati è previsto anche un ricco pacchetto assicurativo che comprende coperture legate ai viaggi e ai rischi cyber. 

"Bound by Passion. United in Excellence"

La carta Scuderia Ferrari Metal rappresenta il cuore della partnership tra UniCredit e Ferrari, due realtà simbolo del Made in Italy unite dal motto "Legati nella passione. Uniti nell'eccellenza".
«Eccellenza e innovazione sono valori che condividiamo con Ferrari e che continueremo a trasformare in valore concreto per i nostri clienti» spiega Andrea Orcel, AD di UniCredit.
Accanto al lancio della carta, fino al 12 settembre i tifosi possono ammirare dal vivo la monoposto Ferrari SF-24 esposta nella filiale UniCredit di piazza Gae Aulenti a Milano, un'occasione unica per vivere da vicino la magia del Cavallino Rampante.
Con la Scuderia Ferrari Metal, UniCredit propone un vero e proprio ecosistema di servizi e esperienze: uno strumento di pagamento globale che diventa anche passaporto per il mondo Ferrari.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario