Front End Unico per Cedacri
-
27 Marzo 2012
La piattaforma presentata al Forum integra anche la firma biometrica
Nell'area dimostrativa "La Banca Digitale", infatti, i visitatori possono toccare con mano la nuova piattaforma Cedacri di Front End Unico. Questa consente di creare un'integrazione evoluta fra le applicazioni di operatività di sportello classiche (dispositive e informative) e le applicazioni di back office e di CRM: in questo modo Cedacri mette a disposizione dell'utente di filiale uno strumento in grado di soddisfare appieno sia le esigenze commerciali sia quelle operative, in un'ottica di totale interoperabilità e di orientamento al cliente. La piattaforma in mostra al Forum ABI Lab integra inoltre al proprio interno la soluzione di firma biometrica di Cedacri, un supporto prezioso per la dematerializzazione di processi quali la gestione dei contratti di acquisizione e vendita di nuovi prodotti bancari (conti correnti, mutui, fidi, etc.), così come della busta di cassa di filiale (distinte, contabili, etc.).
Il Gruppo Cedacri contribuisce anche al programma convegnistico di Forum ABI Lab, concentrandosi ancora una volta sul tema della digitalizzazione e della dematerializzazione dei processi di filiale:
- Mercoledì 28 alle ore 14.00, nella sessione "Sviluppo dei Canali", Marcello Sala e Alberto Panato del Gruppo Banco Desio e Stefano Carmina di Cedacri presentano l'esperienza di Banco Desio con la piattaforma Front End Unico, strumento attraverso cui è stato possibile introdurre in banca un nuovo modello operativo di filiale focalizzato sullo sviluppo commerciale e sulla gestione del rischio
- Giovedì 29 alle ore 9.30, nella sessione "Innovazione delle Operations Focus Dematerializzazione", Stefano Carmina di Cedacri evidenziano le potenzialità della Firma Biometrica per la dematerializzazione dei processi dispositivi e di vendita attraverso l'opportuna integrazione di una soluzione di questo tipo con gli applicativi di filiale.
"La dematerializzazione dei processi bancari rappresenta oggi una strada obbligata per gli istituti che puntino all'efficienza operativa e a una migliore redditività, in quanto consente di ottenere contemporaneamente una maggiore produttività e minori costi. Benefici ancora più evidenti quando la banca decide di affidarsi a un partner qualificato come Cedacri per dotarsi delle soluzioni che permettono tale dematerializzazione", commenta Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri. "Allo stesso modo, l'integrazione di tutti gli applicativi di filiale e la loro declinazione con un approccio cliente-centrico basato sul CRM operativo rappresenta una roadmap evolutiva fondamentale per tutte le realtà bancarie, perciò Cedacri ha risposto implementando la nuova applicazione integrata di Front End Unico di Filiale. Il Forum ABI Lab sarà per Cedacri l'occasione giusta per presentare la propria visione in queste aree, facendole sperimentare concretamente agli operatori di settore grazie alle innovative tecnologie in mostra", conclude Fabio De Ferrari.