Banner Pubblicitario
23 Maggio 2025 / 05:35
Carira, Gualtieri confermato presidente della Fondazione
Falconi Mazzotti, Gàbici e Corelli entrano nel rinnovato Organo di Indirizzo
L'Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna - rinnovato con la nomina di Mirella Falconi Mazzotti, docente dell’Università di Bologna, di Franco Gàbici, Presidente del Comitato ravennate della Società Dante Alighieri e di Carlo Lorenzo Corelli, designato dell’Amministrazione provinciale di Ravenna – ha confermato per acclamazione il Consiglio di amministrazione uscente. Unica novità l'elezione di Ugo Marco Neri in sostituzione del compianto Prof. Giovanni Mazzotti.
Pertanto, per il periodo 2012-2017 il Consiglio è formato da: Lanfranco Gualtieri, Romano Argnani, Gianluigi Callegari, Gianni Ghirardini, Gaetano Leogrande, Ugo Marco Neri, Ugo Mongardi Fantaguzzi, Antonio Rambelli, Guido Sansoni e Carlo Simboli.
Per acclamazione è stato anche rinnovato il Collegio dei Revisori che è formato dal nuovo presidente, Roberto Fabbri, dal nuovo sindaco effettivo, Ermanno Cicognani e dal confermato Ubaldo Agnoletti, mentre quali supplenti sono stati confermati Angelo Minguzzi e Emilio Vistoli.
Il Presidente dott. Gualtieri ha ringraziato il Presidente uscente del Collegio dei Revisori, Luciano Contessi ed il Revisore uscente, Angelo Zavaglia, non rieleggibili per ragioni statutarie.
Nella sua prima riunione il Consiglio di Amministrazione ha confermato, per acclamazione, Lanfranco Gualtieri Presidente della Fondazione, Romano Argnani a vice Presidente, inoltre a Carlo Simboli è stata constatata la qualifica di consigliere anziano.
Il Consiglio ha poi proceduto anche alla conferma di Giancarlo Bagnariol a Segretario Generale della Fondazione e di Antonio Bianco a vice Segretario.
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Iaconis (OSSIF): La sicurezza fisica? Si fa con dati, collaborazione, formazione e investimenti

Rapine in forte calo e accordi di collaborazione sempre più solidi per lavorare sulla prevenzione e sui processi investigativi. A pochi giorni...

 
Sicurezza

Tagliaretti (ECCC): “Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato”

L’ECCC, il Centro Europeo di Competenza per la Cybersecurity, è diventato in meno di un anno il fulcro della strategia europea per la protezione...

 
Fintech

Fintech in Europa: una strategia italiana condivisa, per crescere

Così ItaliaFintech, analizzando il mercato e ascoltando i suggerimenti delle tante imprese del settore che rappresenta, ha elaborato un insieme di...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario