American Express accelera la strategia di sviluppo in Italia rafforzando la collaborazione con ITA Airrways con il lancio di tre nuove carte co-branded. "Una partnership importantissima - commenta Enzo Quarenghi, Amministratore Delegato di American Express Italia - che ha dietro due anni di lavoro comune. Le tre carte che lanciamo insieme alla compagnia di bandiera offrono benefici esclusivi che permettono di vivere appieno l'esperienza del viaggio e non solo".
Il mondo del Travel è un settore tradizionalmente centrale per AmEx. "Non siamo soltanto pagamenti, ma anche un ecosistema di servizi che si estendono dal life style al Travel. In particolare - sottolinea Quarenghi - siamo anche l'agenzia di viaggio più grande del mondo, con 7 mila clienti che supportano i nostri titolari nei loro viaggi".
Per quanto riguarda i pagamenti, in un settore in crescita ma in rapida evoluzione, AmEx continua ad essere uno dei protagonisti a livello mondiale. "Stiamo andando bene. I dati dell'ultimo trimestre mostrano una crescita di circa il 14% del transato su carta mondiale, e i ricavi del 22%. Sono risultati eccezionali considerando l'impatto dell'aumento dei tassi di interesse nel mondo dei pagamenti e del credito".
Per quanto riguarda ulteriori novità in arrivo nel mondo AmEx, Quarenghi rimanda tutto a novembre "Non anticipo ancora nulla. Ne parleremo al Salone dei Pagamenti", conclude.