Banner Pubblicitario
13 Ottobre 2025 / 18:08
 

 
Bancaforte TV

Ivano Luison (TeamSystem Payments): Ora vogliamo crescere anche in Europa

di Flavio Padovan e Maddalena Libertini
16 Gennaio 2024

Sono tre i driver di sviluppo individuati da TeamSystem Payments: far crescere le attività già realizzate consolidandole all’interno delle diverse realtà del gruppo; puntare all’espansione sul mercato europeo in parallelo ai sistemi gestionali; rendere la piattaforma TeamSystem Pay un ecosistema aperto e quindi utilizzabile anche dai prodotti di terze parti, a vantaggio delle imprese clienti. A rivelarlo è Ivano Luison, nella videointervista rilasciata a Bancaforte in occasione del Salone dei Pagamenti, appuntamento al quale si è presentato per la prima volta con il suo nuovo ruolo di Amministratore delegato di TeamSystem Payments.

Il Salone dei Pagamenti è stata la vetrina scelta per annunciare anche un importante accordo strategico. “Abbiamo stretto una partnership con Paypal che abilita i 2 milioni di aziende e professionisti che usano tutti i giorni i prodotti TeamSystem ad accettare le soluzioni di pagamento Paypal, che in Italia ha oltre 10 milioni di account attivi”, spiega Luison. E, sottolinea, tutto tramite la piattaforma TS Pay, senza la necessità di alcun aggiornamento da parte del cliente TeamSystem.


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Chiara Mancini, Vice DG ABI, racconta le novità del Festival e le iniziative che l’As...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La sicurezza dei pagamenti digitali non è mai stata così centrale. Con l’aumento espo...
«L’innovazione oggi non è più solo una leva tecnologica, ma un motore strategico e cu...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il fintech italiano è al centro dell’attenzione internazionale e rappresenta sempre p...
di Flavio Padovan  - 
Dai pagamenti con le vene della mano al trasporto pubblico “hands-free”, dalle Passke...
Il rischio geopolitico è oggi una delle minacce più rilevanti per il settore bancario...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
A Supervision, Risks & Profitability 2025, Augeos ha portato l’evoluzione della propr...
In uno scenario di crescente instabilità e interconnessione dei rischi, la tecnologia...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Bancaria Editrice ha pubblicato la nuova edizione della Guida alla disciplina dell’An...
Dopo il successo nel mondo dei pagamenti digitali, TAS porta lo stesso approccio modu...
Dopo oltre 20 anni di applicazione, è tempo di rivedere i modelli A-IRB (Advanced Int...
“L’intelligenza artificiale ha una doppia faccia: può essere usata per attaccare, ma ...
 
1/313
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 26 settembre 2025 - AI Agents: l'Italia è pronta?
e poi: dati solidi e innovazione secondo CRIF; CBI e la cultura come strategia di impresa; Il calendario...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 24 settembre 2025 - Marco Cito: "ICE Agenzia e Salone dei Pagamenti, binomio vincente per attrarre capitali esteri verso il fintech italiano"
e poi: Unicredit accelera sui pagamenti cross-border; ATM, prelievi più sicuri con lo smartphone; Nexi cresce...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 19 settembre 2025 - Rottigni (DG ABI): La cultura è una leva per lo sviluppo sostenibile dell'Italia
e poi: L’edizione 2025-2026 di D&I in Finance; L’On-Demand Decisioning di Mastercard; Un premio ai talenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario