Banner Pubblicitario
06 Luglio 2025 / 22:38
 
Sostenibilità, Prossimità ed Empatia: da #ilCliente 2021 le parole chiave del new retail
di Mattia Schieppati
La reazione al «distanziamento» imposto dalla pandemia impone nuovi modelli di relazione tra aziende e persone. Il 28 e 29 aprile, la quinta edizione dell’evento ABI dedicato al mondo del retail disegna il nuovo scenario delle relazioni post-Covid...
ESG, impatti anche sull'offerta corporate
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La sostenibilità è sempre più un tema guida per l'offerta delle banche. E non solo pe...
Il futuro è della Twin Bank

 
#ilCliente 2021

Il futuro è della Twin Bank

di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Anche per le banche la nuova sfida è riuscire a coniugare insieme sostenibilità e dig...
Il futuro dei pagamenti in tre parole chiave
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Contactless, mobile ed e-commerce: queste le parole chiave per l'ulteriore diffusione...
Cookie addio. Ecco le alternative per le banche
di Massimo Cerofolini  - 
Grandi novità in arrivo nel marketing digitale: stop ai “biscotti” di terze parti, no...
Credem più vicina ai clienti con Wellbanking e Superbonus 110%
Fare well banking vuol dire per Credem creare valore per i clienti, i propri dipenden...
ABI-Ipsos: la multicanalità rafforza l’interazione con la clientela
di Sara Aguzzoni, Redazione  - 
L’ampliamento dell’offerta di servizi attraverso l’uso del digitale e la riorganizzaz...
La sostenibilità? Più che un prodotto, deve essere parte del dna
di Mattia Schieppati  - 
Per accompagnare i clienti verso percorsi ESG, sono le stesse aziende finanziarie a d...
Il retail fa i conti con «l'effetto spillover»
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Per Giuseppe Stigliano, Ceo di Wunderman Thompson Italy, l'effetto Covid si è tradott...
Lecce (Intesa SP): «Cittadini e imprese vogliono vicinanza, autenticità e sostenibilità»
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Dopo la conversione digitale causata dal Covid, i clienti ora sentono l'esigenza di u...
I brand scendono in piazza

 
#ilCliente 2021

I brand scendono in piazza

di Massimo Cerofolini  - 
Un ruolo sempre più attivo delle aziende sta cambiando la comunicazione aziendale. Co...
Clubhouse spinge il business della voce
La piattaforma "vocal", pur tra alti e bassi, ha acceso i riflettori sulle possibilit...
De Michelis: «Le banche alla rivoluzione dei dati»
di Massimo Cerofolini  - 
Per Isabella De Michelis, fondatrice di ErnieApp e nel CdA Fondo Innovazione, «Con la...
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
ULTIMI SPECIALI EVENTI

 
Supervision, Risks & Profitability 2025

L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO,...

 
Banche e Sicurezza 2025

L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab,...

 
Forum ABI LAB 2025

Il Forum ABI Lab rappresenta un momento di incontro e confronto tra il...

 
Credito e Finanza 2025

Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al...

 
D&I in Finance 2025

D&I in Finance è l'appuntamento promosso da ABI e organizzato da...

 
Il Salone dei Pagamenti 2024

L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in...

 
Experian HUB 2024

Experian Hub è l’ecosistema che mette a fattor comune...

 
Supervision, Risks & Profitability 2024

Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da...
Banner Pubblicitario
PROMOSSO DA
ABI
ORGANIZZATO DA
Antonella Mucciolo
MAIN PARTNER EVENTO
ACCENTURE
CRIF
HELVETIA
NEXI
GOLDEN PARTNER
ALMAWAVE
ARCA SGR
DOXA
In.Te.S.A.
Mooney
BRAND PARTNER
BUZZOOLE
ETICA SGR
TEADS
PARTNER DIGITALE
BANCAFORTE
PARTNER TECNICO
BRAINWAVES
MAGENTABUREAU