Banner Pubblicitario
05 Luglio 2025 / 05:03
UniCredit riorganizza la divisione Corporate and Investment Banking

 
Carriere

UniCredit riorganizza la divisione Corporate and Investment Banking

- 6 Aprile 2013
Claudio Camozzo e Ernst Ohmayer nominati Co-Head di Global Transaction Banking (GTB). Tortorici co-responsabile CFA. A Vittorio Ogliengo la supervisione delle attività CIB in America, Asia, Medio Oriente e Nord Africa
Con l'obiettivo di rafforzare l'offerta della divisione Corporate and Investment Banking (CIB), UniCredit ha avviato modifiche organizzative e ridisegnato incarichi e responsabilità. Questi i cambiamenti annunciati:
Claudio Camozzo e Ernst Ohmayer sono stati nominati Co-Head di Global Transaction Banking (GTB) ed entrano a far parte del Comitato Esecutivo di CIB.
Angelo Rizzuti è stato nominato Deputy Head di GTB.
Andreas Mayer e Richard Burton sono stati nominati Co-Head di Global Financing and Advisory (F&A) ed entreranno a far parte del Comitato Esecutivo di CIB.
Olivier Khayat , nel suo ruolo di Deputy Head di CIB, manterrà la supervisione completa sulle attività globali di GTB e di F&A.
Vittorio Ogliengo , in aggiunta al suo ruolo di responsabile delle attività CIB in Italia, sarà incaricato della supervisione sulle attività di CIB in America, Asia, Medio Oriente e Nord Africa (MENA).
Vincenzo Tortorici , entra in UniCredit con il ruolo di co-responsabile per le attività di Corporate Finance Advisory (CFA), insieme a Piero Munari.
La business line Structured Trade e Export Finance (STEF) viene spostata da GTB a Global F&A e sarà guidata da Axel-Peter Ohse . Franz Zahn subentrerà ad Axel-Peter come responsabile di GTB Germania.
Le attività di Project & Commodity Finance, che fanno parte di Global F&A, vengono divise in due linee di business specializzate: Infrastructure & Power Project Finance guidata da Massimo Pecorari , e Natural Resources guidata da Christoph Fischer .
“Questi cambiamenti – commenta Olivier Khayat , Deputy Head di CIB - rafforzano ulteriormente la nostra offerta verso i clienti e ci permettono di rispondere ancora meglio alle loro esigenze finanziarie. Le nuove responsabilità consentono al management team di focalizzarsi ancora di più su come servire al meglio la nostra clientela. Le nomine annunciate oggi contribuiranno attivamente ai nostri successi nei mercati in cui operiamo”.
Le modifiche entreranno in vigore dal 1° maggio 2013.
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

TANGO: ABI Lab guida la sfida europea alle frodi puntando su Federated learning e IA responsabile

Nel progetto europeo dedicato a tecnologie digitali sicure e sostenibili, ABI Lab svolge un ruolo chiave nel pilota bancario innovativo che sperimenta...

 
Credito

 L'evoluzione del risk management nel credito alle imprese e nei mutui

Come affrontare l’aumento dei tassi di default senza compromettere la redditività? Quale impatto ha il Property Value, il nuovo valore prudenziale...

 
Pagamenti

EuroPA ed EPI: alleanza strategica per i pagamenti digitali europei

Cooperazione tra soluzioni federate e piattaforma unificata per superare la frammentazione e rafforzare la sovranità europea nei pagamenti digitali...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario