Banner Pubblicitario
17 Giugno 2025 / 05:02
Teradata acquisisce eCircle

 
Imprese

Teradata acquisisce eCircle

- 8 Maggio 2012
Potenziata l'offerta della controllata Aprimo con soluzioni all'avanguardia di digital marketing cloud-based su reti sociali, mobili e canali web ed email
Teradata e la sua controllata Aprimo, specializzata nel software di Integrated Marketing Management, annunciano di avere siglato un accordo per l'acquisizione di eCircle. La società, con sede a Monaco di Baviera, è una realtà leader a livello europeo nel settore del marketing digitale cloud-based. 
La combinazione delle capacità di analisi di Teradata  con le soluzioni di Integrated Marketing Management di Aprimo e le infrastrutture di digital messaging di eCircle permetteranno a tutti i marketer a livello mondiale di mettere a punto delle "customer experience" integrate e personalizzate su canali sia online sia offline. Queste, avvalendosi dell'analisi dei Big Data, contribuiranno ad accrescere la base clienti esistente, ad attrarre nuovi clienti e incrementare i ricavi. I marketer digitali potranno inoltre usufruire della soluzione di eCircle come offerta standalone. L'aggiunta di eCircle va a triplicare l'entità, l'esperienza e la presenza del team europeo Aprimo nei principali Paesi d'Europa. Oltre a permettere la diffusione delle soluzioni eCircle a livello globale, l'acquisizione segna anche la nascita del più importante provider di applicazioni di marketing in Europa. 
Risultati record nel primo trimestre 2012
Nel primo trimestre 2012 Teradata ha ottenuto ricavi globali per 613 milioni di dollari, 21 punti percentuali in più del primo trimestre del 2011 (22% a valuta costante). Il margine lordo per il primo trimestre 2012 è stato del 55,1%, in crescita rispetto al dato 2011 che era del 54,3%, con un utile di 91 milioni di dollari rispetto ai 65 milioni di dollari registrati nello stesso trimestre dell'esercizio precedente.
Nella area EMEA Teradata ha fatto registrare nel primo trimestre 2012 ricavi per 136 milioni di dollari, una crescita del 9% rispetto al primo trimestre del 2011 (13% a valuta costante).
LONGWAVE_Banche e Sicurezza 2025_Banner medium
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

AI e big data cambiano le regole del marketing: al via l’Osservatorio 2025

Oltre la creatività: marketing data-driven e AI generativa guidano la relazione con il cliente e gli approcci al mercato. La nona edizione...

 
Banca

ABI: No alla deregolamentazione, ma favorire semplificazione per crescita sostenibile

A “Supervision, Risks & Profitability 2025” Gianfranco Torriero, Vice direttore generale dell'ABI, rilancia l’urgenza di semplificare le regole,...

 
Credito

AI in Finance: è tempo di un cambiamento culturale

Secondo il Gruppo Fibonacci e altermAInd è fondamentale abbracciare l’intelligenza artificiale, per guidare la trasformazione del mondo...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario