Banner Pubblicitario
05 Maggio 2025 / 02:57
Teradata acquisisce eCircle

 
Imprese

Teradata acquisisce eCircle

- 8 Maggio 2012
Potenziata l'offerta della controllata Aprimo con soluzioni all'avanguardia di digital marketing cloud-based su reti sociali, mobili e canali web ed email
Teradata e la sua controllata Aprimo, specializzata nel software di Integrated Marketing Management, annunciano di avere siglato un accordo per l'acquisizione di eCircle. La società, con sede a Monaco di Baviera, è una realtà leader a livello europeo nel settore del marketing digitale cloud-based. 
La combinazione delle capacità di analisi di Teradata  con le soluzioni di Integrated Marketing Management di Aprimo e le infrastrutture di digital messaging di eCircle permetteranno a tutti i marketer a livello mondiale di mettere a punto delle "customer experience" integrate e personalizzate su canali sia online sia offline. Queste, avvalendosi dell'analisi dei Big Data, contribuiranno ad accrescere la base clienti esistente, ad attrarre nuovi clienti e incrementare i ricavi. I marketer digitali potranno inoltre usufruire della soluzione di eCircle come offerta standalone. L'aggiunta di eCircle va a triplicare l'entità, l'esperienza e la presenza del team europeo Aprimo nei principali Paesi d'Europa. Oltre a permettere la diffusione delle soluzioni eCircle a livello globale, l'acquisizione segna anche la nascita del più importante provider di applicazioni di marketing in Europa. 
Risultati record nel primo trimestre 2012
Nel primo trimestre 2012 Teradata ha ottenuto ricavi globali per 613 milioni di dollari, 21 punti percentuali in più del primo trimestre del 2011 (22% a valuta costante). Il margine lordo per il primo trimestre 2012 è stato del 55,1%, in crescita rispetto al dato 2011 che era del 54,3%, con un utile di 91 milioni di dollari rispetto ai 65 milioni di dollari registrati nello stesso trimestre dell'esercizio precedente.
Nella area EMEA Teradata ha fatto registrare nel primo trimestre 2012 ricavi per 136 milioni di dollari, una crescita del 9% rispetto al primo trimestre del 2011 (13% a valuta costante).
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario