Trasporti, a Torino gli abbonamenti GTT si ricaricano al Bancomat
-
28 Agosto 2012
Gli studenti possono ricaricare le tessere elettroniche presso gli Atm di Intesa Sanpaolo. Il servizio realizzato grazie alla collaborazione tecnologica di TSP Gruppo SIA
Non solo online, ma anche presso gli sportelli automatici. A Torino è sempre più facile rinnovare gli abbonamenti per gli studenti. Grazie a un accordo tra
GTT Gruppo Torinese Trasporti e
Intesa Sanpaolo, e alla collaborazione tecnologica di
TSP (
Gruppo SIA), l'operazione è infatti realizzabile anche agli Atm della banca.
E' sufficiente inserire nello sportello automatico il proprio Bancomat, una carta di credito o una prepagata, scegliere nella funzione "Ricariche e Abbonamenti" il servizio GTT e digitare le 8 cifre dell'abbonamento. Terminata l'operazione, lo sportello rilascerà una ricevuta di pagamento. Per perfezionare la procedura di rinnovo si potrà convalidare immediatamente il documento nei dispositivi automatici dei punti di ricarica presenti nei Centri di Servizi al Cliente Gtt oppure, dal primo giorno lavorativo successivo al pagamento, presso le emettitrici presenti nelle stazioni della metropolitana.
Si tratta di una nuova opportunità di acquisto, che abbinata al sistema di online di e-commerce disponibile sul sito GTT, permette di rinnovare alcuni documenti di viaggio senza doversi recare presso gli uffici dell'azienda di trasporti. Il servizio è gestito sulla piattaforma multicanale Gateway di TSP, che gestisce anche i flussi finanziari e di rendicontazione sulla rete bancaria.
Intesa Sanpaolo è la prima banca ad aderire al progetto, ma si prevede una rapida adesione anche di altre aziende di credito.