Banner Pubblicitario
24 Giugno 2025 / 03:59
Mobile POS, scende in campo BNL

 
Pagamenti

Mobile POS, scende in campo BNL

- 18 Luglio 2013
A settembre l'avvio di una campagna sperimentale rivolta a professionisti e piccoli esercenti per diffondere l'uso dei device mobile per le operazioni di incasso. Il progetto è parte di una strategia unitaria del Gruppo in Italia, Francia e Belgio
Mobile POS, è il momento delle banche. BNL Gruppo BNP Paribas - attraverso la controllata BNL POSitivity - avvierà dal prossimo settembre un progetto di sperimentazione di una soluzione che permette di accettare, tramite smartphone e tablet, transazioni di pagamento eseguite con carte Pagobancomat, oltre che con carte di credito e debito di Visa e Mastercard. Il servizio è rivolto a liberi professionisti, artigiani, imprenditori e a tutti gli esercenti che operano in mobilità.
Tale progetto si inserisce nell'ambito di una più ampia iniziativa che il Gruppo BNP Paribas, per lo stesso target di clientela, sta realizzando a livello europeo e che interessa, oltre la Francia, il Belgio e l'Italia.
La nuova soluzione è facile, veloce, aperta a tutte le categorie commerciali e presenta alti standard di sicurezza. L'esercente scarica l'applicazione BNL e collega via bluetooth il Mobile POS - di dimensioni ridotte, leggero e maneggevole - al proprio smartphone.
Il cliente inserisce la sua carta nel terminale e autorizza la transazione apponendo la propria firma sul touchscreen dello smartphone o digitando il PIN sul tastierino del POS.
La sperimentazione su tale nuovo servizio interesserà inizialmente 250 clienti BNL e sarà finalizzata ad ottimizzare la nuova offerta sulla base delle indicazioni che arriveranno dal panel.
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

EuroPA ed EPI: alleanza strategica per i pagamenti digitali europei

Cooperazione tra soluzioni federate e piattaforma unificata per superare la frammentazione e rafforzare la sovranità europea nei pagamenti digitali...

 
Pagamenti

E tu sei anatra o lepre? Il Salone dei Pagamenti spinge il talento generativo

La nuova campagna di comunicazione del Salone dei Pagamenti 2025, che a ottobre porterà a Milano la sua decima edizione, punta sulle metafore del...

 
Scenari

AI e big data cambiano le regole del marketing: al via l’Osservatorio 2025

Oltre la creatività: marketing data-driven e AI generativa guidano la relazione con il cliente e gli approcci al mercato. La nona edizione...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario