Banner Pubblicitario
05 Maggio 2025 / 04:18
Banca IFIS cede NPL per 226 milioni di euro

 
Banca

Banca IFIS cede NPL per 226 milioni di euro

di Flavio Padovan - 3 Luglio 2016
Il portafoglio oggetto dell'operazione è composto da circa 20 mila posizioni
Banca IFIS cede NPL per 226 milioni di euro Il portafoglio oggetto dell'operazione è composto da circa 20 mila posizioni Continua il dinamismo di Banca IFIS sul mercato dei Non Performing Loans (NPL). La nuova operazione annunciata riguarda la cessione di un portafoglio di NPL unsecured nel settore del credito al consumo domestico. Si tratta di circa 20 mila posizioni per un valore nominale di oltre 226 milioni di euro. Il portafoglio ceduto – specifica una nota – è composto da crediti con ageing avanzato. "L'operazione rientra nella fisiologica strategia che la banca ha adottato nel settore dei crediti di difficile esigibilità – spiega Andrea Clamer, responsabile dell'Area NPL di Banca IFIS - e testimonia, al contempo, la capacità dell'Area NPL di creare sinergie di valore con player italiani ed internazionali attivi nel mercato primario e secondario domestico dei Non-Performing Loans". Banca IFIS, che detiene un portafoglio NPL di oltre un milione di posizioni per un controvalore nominale di quasi 10 miliardi di euro, si conferma tra i player più attivi del settore in Europa.
Continua il dinamismo di Banca IFIS sul mercato dei Non Performing Loans (NPL). La nuova operazione annunciata riguarda la cessione di un portafoglio di NPL unsecured nel settore del credito al consumo domestico. Si tratta di circa 20 mila posizioni per un valore nominale di oltre 226 milioni di euro. Il portafoglio ceduto – specifica una nota – è composto da crediti con ageing avanzato.
"L'operazione rientra nella fisiologica strategia che la banca ha adottato nel settore dei crediti di difficile esigibilità – spiega Andrea Clamer, responsabile dell'Area NPL di Banca IFIS - e testimonia, al contempo, la capacità dell'Area NPL di creare sinergie di valore con player italiani ed internazionali attivi nel mercato primario e secondario domestico dei Non-Performing Loans".
Banca IFIS, che detiene un portafoglio NPL di oltre un milione di posizioni per un controvalore nominale di quasi 10 miliardi di euro, si conferma tra i player più attivi del settore in Europa.
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Imprese

Tanzi (Quid Informatica): Pronti ad accompagnare il mondo del credito nelle sfide cloud e SaaS

La recente integrazione nel gruppo Fibonacci ha rafforzato la tech company come punto di riferimento tecnologico per il consumer finance in Italia,...

 
Banca

Formazione e apprendimento in Europa, tutti i partner di EBTN presenti a Milano

Dal 12 al 14 marzo presso SpazioPola, il centro di ABIFormazione a Milano, si sono tenuti gli incontri di EBTN – European Banking and Financial...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario