Banner Pubblicitario
03 Dicembre 2022 / 12:37
Baroni (Worldline): «Il mercato italiano, opportunità di crescita»

 
Pagamenti

Baroni (Worldline): «Il mercato italiano, opportunità di crescita»

di Mattia Schieppati - 30 Ottobre 2021
Acquisizioni strategiche in Italia e la sfida di accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti. Così il leader continentale e quarto operatore globale del settore, investe sul presente e guarda al futuro
La partnership siglata a inizio dello scorso luglio con BNL nel business dell’acquiring, e che ha previsto l'acquisizione dell'80% di Axepta Italia è stata la conferma più evidente dell’attenzione concreta con la quale Worldline, tra i leader europei del settore dei servizi di pagamento e transazionali e quarto operatore a livello mondiale, sta sviluppando la propria presenza sul mercato italiano. Mercato che, come sottolinea Alessandro Baroni, Deputy Head of Global Financial Services di Worldline, «nel settore de pagamenti presenta interessanti opportunità di crescita».
Una strategia di sviluppo globale-locale che sta dimostrando di essere vincente. Grazie alla sua presenza globale e al suo impegno per la creazione di un rapporto di fiducia con i clienti, l’innovazione e la sostenibilità, Worldline - quotata su Euronext a Parigi e al servizio di oltre 1 milione di merchant e di più di 320 istituzioni finanziarie - punta ad accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti. L’obiettivo dell’azienda è creare nuovi modi di pagare, ma anche di vivere e fare business.
«Il nostro percorso evolutivo», spiega Baroni, «comporta l’unione dei brand del Gruppo – tra i quali equensWorldline e SIX Payment Services - sotto l’ombrello di Worldline, che sostituirà quindi tutti i marchi utilizzati finora. Ingenico continuerà ad essere utilizzato dalla linea di business Terminals, Solutions & Services».
In un settore in rapida evoluzione come quello dei pagamenti e delle tecnologie correlate, l’integrazione con Axepta Italia rappresenta una base ideale per accelerare lo sviluppo di Worldline in Italia con la possibilità di implementare l'offerta di pagamento del Gruppo. Tale offerta si giova anche di una capacità di fornire servizi a valore aggiunto al fine di garantire la migliore proposta al cliente e la migliore esperienza utente in tutti i segmenti.
«Una ulteriore espansione di Wordline in Italia potrà essere sostenuta dalle soluzioni specializzate per il settore finanziario, che consentono di soddisfare esigenze in costante mutamento», spiega Baroni, spingendo lo sguardo in avanti. «Siamo infatti in grado di gestire sistemi tradizionali di pagamento, di e-commerce innovativo o di soluzioni di pagamento mobile in piena sicurezza. Inoltre, possiamo essere il punto di riferimento per aiutare le istituzioni finanziarie e le fintech ad anticipare i cambiamenti normativi europei, garantire l'eccellenza operativa, gestire il rischio e le frodi, nonché sfruttare al meglio l’innovazione tecnologica».
CAPGEMINI_BANNER SITO SDP 2022
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Le mille forme dei nuovi pagamenti

Dalle carte invisibili al Pos intelligente. Al Salone dei Pagamenti le tecnologie per trasferire denaro, tra dispositivi virtuali e vecchi sistemi...

 
Pagamenti

Tap to phone, l’evoluzione dei pagamenti contactless

Cresce anche in Italia, tra clienti ed esercenti, la cultura dei pagamenti da smartphone e device mobile. Un trend monitorato da Visa, che presenta...

 
Pagamenti

Pagamenti istantanei in crescita in Europa e nel mondo

Così il servizio RT1 di EBA CLEARING supporta le banche italiane nel loro percorso di frontrunner 
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale, il futuro prende forma
Uno dei temi chiave dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti è l’euro digitale. Ma a che punto siamo?...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Dall’euro digitale alla PSD3: le nuove frontiere dei pagamenti
Prime anticipazioni sui temi al centro dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti. Rita Camporeale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario