Banner Pubblicitario
04 Marzo 2024 / 08:23
Baroni (Worldline): «Il mercato italiano, opportunità di crescita»

 
Pagamenti

Baroni (Worldline): «Il mercato italiano, opportunità di crescita»

di Mattia Schieppati - 30 Ottobre 2021
Acquisizioni strategiche in Italia e la sfida di accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti. Così il leader continentale e quarto operatore globale del settore, investe sul presente e guarda al futuro
La partnership siglata a inizio dello scorso luglio con BNL nel business dell’acquiring, e che ha previsto l'acquisizione dell'80% di Axepta Italia è stata la conferma più evidente dell’attenzione concreta con la quale Worldline, tra i leader europei del settore dei servizi di pagamento e transazionali e quarto operatore a livello mondiale, sta sviluppando la propria presenza sul mercato italiano. Mercato che, come sottolinea Alessandro Baroni, Deputy Head of Global Financial Services di Worldline, «nel settore de pagamenti presenta interessanti opportunità di crescita».
Una strategia di sviluppo globale-locale che sta dimostrando di essere vincente. Grazie alla sua presenza globale e al suo impegno per la creazione di un rapporto di fiducia con i clienti, l’innovazione e la sostenibilità, Worldline - quotata su Euronext a Parigi e al servizio di oltre 1 milione di merchant e di più di 320 istituzioni finanziarie - punta ad accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti. L’obiettivo dell’azienda è creare nuovi modi di pagare, ma anche di vivere e fare business.
«Il nostro percorso evolutivo», spiega Baroni, «comporta l’unione dei brand del Gruppo – tra i quali equensWorldline e SIX Payment Services - sotto l’ombrello di Worldline, che sostituirà quindi tutti i marchi utilizzati finora. Ingenico continuerà ad essere utilizzato dalla linea di business Terminals, Solutions & Services».
In un settore in rapida evoluzione come quello dei pagamenti e delle tecnologie correlate, l’integrazione con Axepta Italia rappresenta una base ideale per accelerare lo sviluppo di Worldline in Italia con la possibilità di implementare l'offerta di pagamento del Gruppo. Tale offerta si giova anche di una capacità di fornire servizi a valore aggiunto al fine di garantire la migliore proposta al cliente e la migliore esperienza utente in tutti i segmenti.
«Una ulteriore espansione di Wordline in Italia potrà essere sostenuta dalle soluzioni specializzate per il settore finanziario, che consentono di soddisfare esigenze in costante mutamento», spiega Baroni, spingendo lo sguardo in avanti. «Siamo infatti in grado di gestire sistemi tradizionali di pagamento, di e-commerce innovativo o di soluzioni di pagamento mobile in piena sicurezza. Inoltre, possiamo essere il punto di riferimento per aiutare le istituzioni finanziarie e le fintech ad anticipare i cambiamenti normativi europei, garantire l'eccellenza operativa, gestire il rischio e le frodi, nonché sfruttare al meglio l’innovazione tecnologica».
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
ALTRI ARTICOLI

 
ESG

Fondazione Prosolidar: dall’accordo tra le parti sociali un esempio virtuoso di solidarietà

Prevista dal contratto collettivo e finanziata con fondi raccolti in misura uguale tra banche e lavoratori, la Fondazione rappresenta un’esperienza...

 
Fintech

Eva Ruiz (Visa): L’AI apre nuovi orizzonti per la crescita delle fintech

Nuovi modelli di business, evoluzione di funzionalità, reinterpretazioni della user experience, ma anche soluzioni di Embedded Finance. L’analisi...

 
ESG

La Dimensione del Pensare: cruciale e sottovalutata

Sviluppare le nostre capacità cognitive assumendo diverse prospettive, valutare le informazioni dando un senso al mondo come un Tutto interconnesso...
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario