Banner Pubblicitario
27 Marzo 2023 / 13:56
Baroni (Worldline): «Il mercato italiano, opportunità di crescita»

 
Pagamenti

Baroni (Worldline): «Il mercato italiano, opportunità di crescita»

di Mattia Schieppati - 30 Ottobre 2021
Acquisizioni strategiche in Italia e la sfida di accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti. Così il leader continentale e quarto operatore globale del settore, investe sul presente e guarda al futuro
La partnership siglata a inizio dello scorso luglio con BNL nel business dell’acquiring, e che ha previsto l'acquisizione dell'80% di Axepta Italia è stata la conferma più evidente dell’attenzione concreta con la quale Worldline, tra i leader europei del settore dei servizi di pagamento e transazionali e quarto operatore a livello mondiale, sta sviluppando la propria presenza sul mercato italiano. Mercato che, come sottolinea Alessandro Baroni, Deputy Head of Global Financial Services di Worldline, «nel settore de pagamenti presenta interessanti opportunità di crescita».
Una strategia di sviluppo globale-locale che sta dimostrando di essere vincente. Grazie alla sua presenza globale e al suo impegno per la creazione di un rapporto di fiducia con i clienti, l’innovazione e la sostenibilità, Worldline - quotata su Euronext a Parigi e al servizio di oltre 1 milione di merchant e di più di 320 istituzioni finanziarie - punta ad accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti. L’obiettivo dell’azienda è creare nuovi modi di pagare, ma anche di vivere e fare business.
«Il nostro percorso evolutivo», spiega Baroni, «comporta l’unione dei brand del Gruppo – tra i quali equensWorldline e SIX Payment Services - sotto l’ombrello di Worldline, che sostituirà quindi tutti i marchi utilizzati finora. Ingenico continuerà ad essere utilizzato dalla linea di business Terminals, Solutions & Services».
In un settore in rapida evoluzione come quello dei pagamenti e delle tecnologie correlate, l’integrazione con Axepta Italia rappresenta una base ideale per accelerare lo sviluppo di Worldline in Italia con la possibilità di implementare l'offerta di pagamento del Gruppo. Tale offerta si giova anche di una capacità di fornire servizi a valore aggiunto al fine di garantire la migliore proposta al cliente e la migliore esperienza utente in tutti i segmenti.
«Una ulteriore espansione di Wordline in Italia potrà essere sostenuta dalle soluzioni specializzate per il settore finanziario, che consentono di soddisfare esigenze in costante mutamento», spiega Baroni, spingendo lo sguardo in avanti. «Siamo infatti in grado di gestire sistemi tradizionali di pagamento, di e-commerce innovativo o di soluzioni di pagamento mobile in piena sicurezza. Inoltre, possiamo essere il punto di riferimento per aiutare le istituzioni finanziarie e le fintech ad anticipare i cambiamenti normativi europei, garantire l'eccellenza operativa, gestire il rischio e le frodi, nonché sfruttare al meglio l’innovazione tecnologica».
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
ALTRI ARTICOLI

 
Credito

Credito e Finanza: motori di sviluppo per il Paese

L’evento promosso dall’ABI il 28 e 29 marzo mette al centro il ruolo fondamentale di banche e operatori finanziari nel finanziare lo sviluppo e...

 
Pagamenti

L’irrefrenabile sviluppo dei pagamenti digitali

Il 2022 è stato un anno di conferme e rassicurazioni per il mondo dei digital payments: il balzo del 18% del transato con pagamenti digitali,...

 
Diversity & Inclusion in Finance

Donne e denaro: il divario di genere si supera con l’indipendenza economica

Dalla ricerca di Mastercard sul rapporto delle donne italiane con il denaro emerge che la libertà economica è percepita come una priorità....
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario