Banner Pubblicitario
14 Dicembre 2025 / 18:04
 

 
Bancaforte TV

Nuova piattaforma Nexi per il remote banking

di Flavio Padovan e Maddalena Libertini
30 Novembre 2018

La pandemia non frena la vivacità dell'industria dei pagamenti digitali. Lo dimostra il successo del Salone dei Pagamenti e le molte novità che sono state presentate dai 70 partner presenti nell'area expo e dagli oltre 200 relatori che hanno animato le 6o sessioni e le 10 ore di diretta televisiva di questa edizione totalmente digitale dell'evento promosso dall'ABI. Numeri importanti anche sul fronte dei partecipanti, con 11 mila contatti sulla piattaforma web e 104 mila spettatori che hanno seguito le plenarie su Class CNBC.

Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale dell'ABI, in questa videointervista rilasciata a Bancaforte ad evento ancora in corso, sottolinea l'innovazione continua che caratterizza il settore e il ruolo fondamentale che hanno svolto i pagamenti digitali durante la pandemia, assicurando continuità ai servizi e al Paese. Un risultato reso possibile dagli investimenti delle banche italiane e dalla scelta strategica di cavalcare l'innovazione, come dimostra ad esempio – sottolinea Torriero - l'impegno per il lancio degli instant payments (videointervista a cura di Flavio Padovan)

 


di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Un futuro dei pagamenti sempre più intelligente, ma governato da regole e da un princ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Nel panorama globale delle valute digitali, ancora dominato dal dollaro, l’Europa pro...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
È stato un anno di consolidamento e nuove partnership strategiche per Nexi, che conti...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Avviata nel 2018, PostePay conferma al Salone dei Pagamenti un percorso di crescita c...
di Maria Carla Rota  - 
“The global finance hero” è il concept ideato da CBI S.c.p.a. Società Benefit per il ...
di Maria Carla Rota  - 
Gli wearable sono il futuro dei pagamenti digitali: una serie di dispositivi tecnolog...
di Maria Carla Rota  - 
Con 1,45 milioni di clienti in tutto il mondo e un fatturato 2024 pari a 4,6 miliardi...
di Maria Carla Rota  - 
Agent payment, sicurezza e transazioni digitali: sono queste le tre macroaree in cui ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
A dieci anni dalla sua nascita, il Salone dei Pagamenti guarda sempre più oltre confi...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
“L’entrata in vigore del regolamento europeo sui bonifici istantanei è una tappa impo...
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 5 dicembre 2025 - Stati Generali della Sicurezza: collaborazione, tecnologia e visione strategica le parole chiave
e poi: Camporeale (ABI) su pagamenti digitali e competitività europea; L'ecosistema della sicurezza per...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 28 novembre 2025 - Forum MiCAR: ecco che cosa serve per affrontare la sfida dei crypto-assets
e poi: il Protocollo e la campagna ABI, i progetti di UniCredit, BNL BNP Paribas e Sella, e tutte le notizie e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario