Banner Pubblicitario
19 Maggio 2025 / 04:41
Nuovo AD per Exprivia

 
Carriere

Nuovo AD per Exprivia

- 27 Dicembre 2011
Pierfilippo Roggero affianca Domenico Favuzzi
Il CdA di Exprivia SpA ha cooptato Pierfilippo Roggero nel Consiglio di Amministrazione della Società e lo ha nominato Amministratore Delegato del Gruppo in affiancamento al Presidente e Amministratore Delegato Domenico Favuzzi.
A partire dal 2 gennaio 2012, saranno affidate a Roggero, con il nuovo incarico di Amministratore Delegato, le deleghe per la gestione, condivisa e coordinata con il Presidente, delle strutture tecniche, commerciali e amministrative all'interno del Gruppo, nonché delle relative attività operative e progettuali necessarie al perseguimento degli obiettivi di crescita previsti dal Piano Industriale 2011-2013.
Resteranno esclusivamente in carico al Presidente e Amministratore Delegato, Domenico Favuzzi, le deleghe relative alle operazioni di financing, di equity, la gestione finanziaria del Gruppo, le operazioni societarie, le acquisizioni/cessioni e lo sviluppo internazionale.
Roggero 57 anni, milanese, laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano, vanta una vasta esperienza in ambito Information Technology a livello mondiale avendo ricoperto posizioni chiave nelle più importanti multinazionali informatiche quali Bull, Apple, Sun Microsystems. Nel 1996 entra a far parte del Gruppo Siemens assumendo via via responsabilità crescenti fino a diventare Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers S.p.A.. Nel 2009 ha poi assunto la carica di Senior Vice President Western Europe (Benelux, Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Italia) di Fujitsu Technology Solutions nata dall'integrazione tra Fujitsu Technology Solutions e Fujitsu Services. La sua approfondita conoscenza del mercato IT è confermata anche dal suo ruolo di primo piano in Assinform dove, dal 2004 al 2005, ha ricoperto la carica di Presidente e successivamente di Vice Presidente Vicario fino al 2009.
"La strategia di sviluppo che il Gruppo si è prefissato di raggiungere entro il 2013", commenta Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia "prevede un parallelo processo di crescita dell'organizzazione aziendale con figure decisionali di grande esperienza nel settore IT e dei mercati presidiati che consentano di guidare Exprivia nel percorso di sviluppo nazionale e internazionale. E' con questa convinzione che il consiglio di Exprivia ha individuato in Pierfilippo Roggero la persona più indicata che, grazie alla notevole esperienza nel settore, consentirà di proiettare rapidamente il Gruppo verso la crescita prevista dal piano strategico”.
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Iaconis (OSSIF): La sicurezza fisica? Si fa con dati, collaborazione, formazione e investimenti

Rapine in forte calo e accordi di collaborazione sempre più solidi per lavorare sulla prevenzione e sui processi investigativi. A pochi giorni...

 
Sicurezza

Tagliaretti (ECCC): “Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato”

L’ECCC, il Centro Europeo di Competenza per la Cybersecurity, è diventato in meno di un anno il fulcro della strategia europea per la protezione...

 
Fintech

Fintech in Europa: una strategia italiana condivisa, per crescere

Così ItaliaFintech, analizzando il mercato e ascoltando i suggerimenti delle tante imprese del settore che rappresenta, ha elaborato un insieme di...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario