Prato, la Popolare di Vicenza apre un corner "cinese"
-
5 Dicembre 2012
All'interno di una filiale opererà personale che parla anche il cinese per favorire l'inclusione finanziaria e rispondere alla domanda proveniente dalla comunità locale
Una banca un po' cinese per la Chinatown di Prato. E' l'iniziativa di Banca popolare di Vicenza (del cui gruppo fa parte Cariprato) che venerdi prossimo aprirà un'area dedicato alla numerosa comunità asiatica nella filiale del quartiere cinese della città toscana.
Nello sportello di via Filzi opererà personale che parla fluentemente cinese e italiano.
''Una buona idea. Un'iniziativa in più che aiuta l'integrazione dei tanti cinesi che lavorano a Prato e in Toscana - commenta il presidente della Toscana Enrico Rossi -. Il fatto che i cinesi si servano delle banche presenti sul territorio è un segno di radicamento. Ben venga dunque. E in certo senso potrà aiutare anche l'emersione''.
''L'integrazione dei cinesi che vivono in Toscana è una partita che si gioca su più tavoli: quello delle istituzioni ma anche quello privato e dove anche un gesto simbolico come l'apertura di un corner dedicato all'interno di una banca ha il suo valore. E' una dimostrazione di accoglienza'', conclude Rossi.