Fondazione Mps, Antonella Mansi eletta Presidente
-
2 Settembre 2013
L'attuale vicepresidente di Confindustria subentra a Gabriello Mancini. Rivoluzione rosa nella deputazione amministratrice, dove entrano Flavia Galletti e Camilla Dei
E' Antonella Mansi il nuovo presidente della Fondazione Mps. Lo ha deciso all'unanimità (14 su 14), anche se alla quarta riunione, la nuova Deputazione generale di Palazzo Sansedoni che si è insediata lo scorso 12 agosto. Senese, 39 anni, già leader degli industriali toscani, Mansi è attualmente vicepresidente di Confindustria con delega all'organizzazione. Prende il posto di Gabriello Mancini, che lascia la Fondazione.
Nella nota ufficiale di Palazzo Sansedoni si leggono anche i nomi della Deputazione Amministratrice, di cui entrano a far parte Flavia Galletti e Camilla Dei. Una rivoluzione rosa per la Fondazione: con la Mansi le donne nella Deputazione sono infatti in maggioranza. Gli altri due membri sono Alessandro Carretta e Giorgio Olivato.
Il Collegio dei Sindaci Revisori è composto da Luigi Borrè (indicato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze), Marco Grazzini, Filippo Mascia. I Sindaci supplenti sono Giovanna Avogadro e Giancarlo D'Avanzo.