Banner Pubblicitario
19 Settembre 2024 / 20:11
Mutuify: mutui digitalizzati da Crédit Agricole Italia e Genio Diligence

 
Imprese

Mutuify: mutui digitalizzati da Crédit Agricole Italia e Genio Diligence

A cura della redazione - 16 Agosto 2024
A regime da oltre sei mesi la piattaforma che sta rivoluzionando l’experience dei richiedenti mutuo attraverso gestione 100% digital delle domande di mutuo e tempistiche ridotte 
Lanciata ufficialmente lo scorso novembre, Mutuify, la soluzione innovativa sviluppata per Crédit Agricole Italia da Genio Diligence con l’obiettivo di rafforzare la digitalizzazione dei processi nell’erogazione dei mutui, ha elaborato ad oggi più di 10.000 domande e ha facilitato l'onboarding di queste richieste, coinvolgendo oltre 5.000 collaboratori.  
Nell’ottica di accrescere l’efficacia tecnologica delle procedure, digitalizzando il flusso documentale per renderle maggiormente celeri e customer oriented, questa piattaforma integra le reti di mediazione terze e connette le filiali bancarie e gli altri canali direttamente ai sistemi della banca. Grazie a Readoc, un sistema basato su intelligenza artificiale (AI), il tempo di elaborazione dei documenti è stato ridotto a 4 minuti. L'onboarding completo di una domanda di mutuo, dal caricamento all'invio alla banca, è stato conteggiato in 10 giorni.  
Il numero di interazioni necessarie è diminuito significativamente nel corso dei mesi, evidenziando come la piattaforma migliori il flusso informativo, garantendo un processo senza interruzioni e quindi più efficiente. Un dato particolarmente interessante riguarda il tempo necessario dalla creazione della domanda di mutuo alla delibera finale, che varia tra i 20 e i 24 giorni a seconda dei casi, individuale, cointestato o in presenza di garante.  
Grazie a questa partnership, Crédit Agricole Italia attraverso Mutuify garantisce ai propri clienti una facilità di fruizione mediante dashboard user friendly, che agevolano considerevolmente l’operatività. «Siamo molto soddisfatti del risultato», dice Daniele Giuliani, CEO Genio Diligence: «È un progetto che ci ha coinvolto direttamente nello sviluppo in questi ultimi due anni. Raccogliere feedback positivi sia dalla rete sia dalla banca, ci rende consapevoli della nuova direzione che il mercato mutuo sta adottando: un mutuo che sia facile, veloce e sicuro».   
 
 
CIRCOLARI 2024
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Salone 2024: una comunicazione che mette al centro il “tu”

“C’è di più, ci sei tu” è il payoff della campagna di comunicazione del Salone dei Pagamenti 2024. Un percorso multi-soggetto ideato...

 
ESG

La Dimensione del Collaborare, sembra scontato ma non lo è

Per progredire sulle criticità condivise, dobbiamo sviluppare le nostre capacità di includere, tenere lo spazio e comunicare con le parti...

 
Pagamenti

Tinaba sceglie AmEx per accelerare la trasformazione in Super App

I clienti di Tinaba con Banca Profilo possono ora richiedere direttamente tramite app le carte di credito American Express che mettono a disposizione...
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming dell'evento organizzato in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario