Banner Pubblicitario
27 Novembre 2022 / 18:04
Il Salone? Non è un evento, è una community

 
Pagamenti

Il Salone? Non è un evento, è una community

24 Settembre 2021
Con l’edizione 2021 il Salone dei Pagamenti supera il concetto di “evento digitale” limitato ai tre giorni della manifestazione e diventa uno spazio di interazione che vive per sei settimane. Grazie a una piattaforma che valorizza l’attività di networking fin dall’iscrizione (iscriviti qui)
Non il digitale come semplice strumento, ma come spazio di opportunità per immaginare in maniera radicalmente differente il concetto di “evento”. Dopo l’esperienza full digital resa inevitabile dalla pandemia lo scorso anno, per l’edizione 2021 Il Salone dei Pagamenti (i prossimi 3, 4 e 5 novembre) fa un deciso passo in avanti e scommette sul digitale in maniera positiva, partendo da un’evidenza che, anno dopo anno, edizione dopo edizione, si è sempre più consolidata: il Salone non è una manifestazione fieristica, ma è il punto di aggregazione di una community, persone, aziende, professionisti ed esperti che quotidianamente operano sulle frontiere dell’innovazione nell’ambito dei pagamenti.
Con l’avvento del Salone, da sei anni questa community sa di avere ogni anno un riferimento per confrontare esperienze, idee e soluzioni e innescare su queste occasioni di business. Ma tutto questo, è evidente, non poteva bastare. La community ha bisogno di uno spazio comune (appunto) all’interno del quale far crescere questa relazione anche al di là delle tre giornate concitate dell’evento. Ed ecco così che la piattaforma digitale che fa da infrastruttura tecnologia all’edizione 2021 diventa lo spazio all’interno del quale dare risposta a questo bisogno.
Il Salone dei Pagamenti, promosso da ABI e realizzato da ABIEventi, supera così il concetto ormai logoro e limitato di “evento digitale = streaming”, e apre una prospettiva nuova, punto di partenza per una nuova dimensione dell’eventistica.
Quest’anno, infatti, fin dall’apertura delle iscrizioni (al via dal 23 settembre) è attiva sulla piattaforma un’area networking dove tutti gli iscritti che lo desiderino possono manifestare la propria presenza. In questo modo, a sei settimane dall’evento, l’area networking è già uno spazio vivo e interattivo, dove aziende e partecipanti possono incontrarsi, dialogare, scambiarsi riferimenti, rafforzare giorno dopo giorno la relazione rimanendo all’interno della “casa social” del Salone dei Pagamenti.
L’evento supera così non solo il suo spazio fisico (i padiglioni fieristici), ma anche quello temporale dei tre giorni di calendario: il Salone diventa un percorso condiviso e diffuso, un appuntamento multidimensionale. Se all’interno della piattaforma la community si incontra, l’aggregazione di relazioni si muove “verso l’esterno” sfruttando, anche in questo caso, le opportunità degli strumenti digitali, e non solo: i canali social e il sito Bancaforte (con un canale dedicato, i format video e le newsletter settimanali che raggiungono una platea targettizzata di quasi 30mila persone), cui si aggiunge la partnership con il canale tv ClassCNBC che anche quest’anno propone un palinsesto di puntate speciali pre-evento dedicate ai temi e alle aziende dell’innovazione nei pagamenti, oltre alle dirette delle sessioni plenarie.

Clicca qui per iscriverti subito, gratuitamente, al Salone dei Pagamenti 2021. Entra nella community dell’innovazione!

Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Pagamenti istantanei in crescita in Europa e nel mondo

Così il servizio RT1 di EBA CLEARING supporta le banche italiane nel loro percorso di frontrunner 

 
Pagamenti

I pagamenti digitali? Un mondo di innovazione

Nella plenaria di apertura del Salone dei Pagamenti 2022 una fotografia dei grandi passi in avanti fatti dall’ecosistema italiano verso una cultura...

 
Pagamenti

Processor a misura cliente

Le strategie e le prospettive di crescita di Dinit Card Services, azienda Slovena ma attiva in diversi Paesi che offre servizi completi e avanzati nel...
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale, il futuro prende forma
Uno dei temi chiave dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti è l’euro digitale. Ma a che punto siamo?...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Dall’euro digitale alla PSD3: le nuove frontiere dei pagamenti
Prime anticipazioni sui temi al centro dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti. Rita Camporeale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario