Banner Pubblicitario
26 Luglio 2024 / 23:34
I social aprono nuovi orizzonti alle banche

 
Fintech

I social aprono nuovi orizzonti alle banche

di Giovanni, Lefosse - 7 Ottobre 2016
L'11 ottobre a Milano (Centro Congressi ABI) la III edizione di Dimensione Social e Web. Dal customer care alla gestione della community, dai social all'interno della banca all'ascolto del web, il punto sulle nuove vie di comunicazione e di marketing. Un momento di confronto, arricchito dalla presentazione dei risultati della ricerca ABI su banche italiane e social, in collaborazione con KPMG ...
Argomenti di primo piano, parterre di qualità, esperienze maturate sul campo: si presenta così la terza edizione di Dimensione Social e Web , l’evento di Milano dell’11 e 12 ottobre dedicato ai social media, al web e all'innovazione digitale nella comunicazione e nel marketing.
Rivolto alla comunità bancaria e finanziaria, il convegno rappresenta un'importante occasione di confronto e analisi sull'adozione da parte delle banche delle nuove logiche di interazione con la clientela in chiave social e sullo sviluppo del business nell'attuale ecosistema digitale.

Il programma 2016

La prima giornata si apre con la sessione dedicata alla trasformazione digitale e alla relazione amplificata, coordinata da Luisa Bajetta dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI . Grazie al contributo di Gianluca Diegoli dello IULM , Sylvain Querne di Facebook , Federico Ascari di Telecom , Claudio Maffei, Scrittore e Docente di Neurolinguistica, la mattinata ruota attorno al tema chiave di oggi: i social sono vere e proprie piattaforme di relazione e di comunicazione e vanno visti in piena ottica di integrazione con le strategie aziendali. Il rafforzamento del business e dei rapporti con i clienti oggi passa anche attraverso i social.
Momento importante della mattinata è la presentazione dei risultati della ricerca dell’ABI sull’evoluzione del rapporto tra banche italiane e social media, realizzata in collaborazione con KPMG ( leggi qui le prime anticipazioni ). Ne parlano Luisa Bajetta e Paolo Capaccioni di KPMG .
A coordinare i lavori pomeridiani è Daniela Vitolo dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI , con un doppio focus:
  • il primo è dedicato al contributo dei social media ai canali distributivi e al customer care, con interventi di Andrea Eusebi di UniCredit , Grazia Guantini e Silvia Profeti della Banca di Pisa e Fornacette , Fabio Lalli di IQUII;
  • l’altro momento di analisi riguarda il marketing e il customer engagement. Sono chiamati a parlarne: Elena Sensi e Chiara Visentin di Ing Bank, Laura Liguori e Marco Bellezza dello Studio Legale Portolano Cavallo , Cecilia Nostro di Friendz , Simone Capecchi di Crif.
  • La seconda giornata apre con la sessione dedicata al valore comunicativo dei social, attraverso le 3 direttrice chiave: identità di marca, strategie di contenute e gestione delle community. Luisa Bajetta ne parla con Marco Massarotto di Doing , Fabrizio Paschina di Intesa Sanpaolo , Filippo Giotto di Banca Mediolanum , Luigi Maccallini di BNL , Matteo G.P. Flora di The Fool .
    La seconda parte della mattinata si concentra su un tema molto interessante: i social all’interno dell’azienda. Ne discute Daniela Vitolo insieme a Paola Borghi dell’ ABI , Alessandro Durello di SocialRecruiter.it , Lucia Landi della Cassa di Risparmio di Cento .
    Bancaforte , media partner di Dimensione Social e Web, così come di tutti i grandi eventi ABI, seguirà i lavori del convegno con i suoi giornalisti e pubblicherà uno Speciale con approfondimenti e videointerviste esclusive ai rappresentanti istituzionali e ai protagonisti del mondo bancario e delle aziende. Per essere informati in tempo reale seguiteci anche su Twitter, LinkedIn, Facebook eYouTube.
    TASSAZIONE 2024_Banner Medium
    ALTRI ARTICOLI

     
    Diversity & Inclusion in Finance

    Osservatori ABI: tra digital e inclusione, nuovi linguaggi e approcci per leggere e comprendere il presente 

    Al via a settembre le edizioni dell’Osservatorio D&I in Finance e  dell’Osservatorio ABI Digital Marketing e Comunicazione Integrata. Dai...

     
    Banca

    Patuelli (Presidente dell’ABI): “Occorrono slancio e una nuova strategia Europea”

    Dall’Assemblea annuale dell’ABI del 2024, le versioni integrali degli interventi di Antonio Patuelli, rieletto per acclamazione Presidente, del...

     
    Pagamenti

    Salone dei Pagamenti 2024: tra tecnologia e innovazione, saranno le persone a fare la differenza

    Giunto alla nona edizione l’evento promosso dall’ABI sull’innovazione nei pagamenti, che ogni anno fa registrare record di presenze e di...
    Supervision, Risks & Profitability 2024
    Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
    Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
    Banche e Sicurezza 2024
    Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
    Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
    Bancaforte TV
    è cultura! Una emozione per tutti
    Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
    Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
    Banner Pubblicitario