Banche e social media: un matrimonio possibile?
-
18 Dicembre 2014
Il social media marketing e la digital communication rappresentano una straordinaria opportunità di business per il mondo bancario. Se ne parla al workshop di Bancaforte del 20 gennaio (#socialbank ) ...
Come le banche possono utilizzare i i social network in maniera strategica per orientare la comunicazione di brand, supportare l'efficacia commerciale delle reti distributive, tutelare e rafforzare la propria reputazione?
Il workshop di Bancaforte, organizzato da Bancaria Editrice, ABIFormazione e ABIEventi, che si terrà il
20 gennaio a Milano (ore 15), risponde a queste domande, presentando l'offerta integrata messa a punto da ABIServizi per sostenere le banche in tale sfida (
vai alla scheda di iscrizione). In particolare:
l'informazione, attraverso il nuovo volume pubblicato da Bancaria Editrice Guida operativa ai Social in Banca. Strategie, tattiche e soluzioni per fare business di Leonardo Bellini; una cassetta degli attrezzi che aiuta ad utilizzare al meglio i social media nella comunicazione, nei processi aziendali di customer service, nelle relazioni interne ed esterne, nelle attività di innovazione e sviluppo. Durante l'incontro saranno presentati casi di successo di BNL e IWBank (per saperne di più vai alla videointervista all'autore e alla scheda del volume);
la formazione e lo sviluppo delle competenze, attraverso "Banca Digitale", una proposta formativa mirata per consentire alle banche di acquisire le competenze digitali utili alla costruzione di concrete opportunità di business e di una organizzazione interna che faccia leva sui vantaggi del digitale e al miglioramento dei processi di marketing e di comunicazione;
l'analisi, il confronto e il networking, attraverso i convegni ABI e ABIEventi, in particolare con gli appuntamenti "Dimensione Cliente" (vai allo speciale di Bancaforte) e "Dimensione Social" (vai allo speciale), dove banche, accademici e aziende specializzate si confrontano sull'innovazione delle modalità di relazione con il cliente e sull'uso dei social e del web nel settore finanziario.
Interverranno al workshop:
Nicola Forti, Direttore Bancaria Editrice
Luisa Bajetta,
Ufficio Analisi Gestionali ABI
Leonardo Bellini, Founder Social Minds
Aida Maisano, Direttore ABIFormazione
Maria Teresa Ruzzi, Responsabile ABIEventi
Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience IWBank
Luigi Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail BNL BNP Paribas
Per saperne di più, vai al
programma del workshop e alla
scheda di iscrizione.