Una partnership all'insegna dell'innovazione e della semplificazione dei processi quella tra Zucchetti e MyBank. La software house italiana specializzata nell'automatizzazione e nell'efficientamento della gestione aziendale ha scelto di inserire il bonifico istantaneo di MyBank tra le modalità di pagamento del suo ecommerce.
I vantaggi, spiega Apollonia Lazazzara, Product Manager di Zucchetti, sono risultati subito evidenti. Sul fronte interno la certezza della transazione, l'ottimizzazione dei flussi di cassa e la riconciliazione automatica mentre, nei confronti dei clienti, il miglioramento del servizio offerto e della customer experience nell'ottica della trasformazione digitale che Zucchetti propone alle aziende.
La risposta, conferma Paolo Ravizza, Project Manager di Zucchetti, è stata molto positiva: i clienti hanno apprezzato la possibilità di fare acquisti senza vincoli di tempo e limiti di spesa ma soprattutto la facilità e la sicurezza di un pagamento basato sul proprio internet banking.
Videointervista a cura di Maddalena Libertini e Flavio Padovan