È stata un successo oltre le aspettative quello ottenuto dalla settima edizione del Salone dei Pagamenti. Lo sottolinea Gianfranco Torriero, Vice Direttore Vicario di ABI, che ha promosso l’evento: “Nelle tre giornate del Salone abbiamo superato le 10 mila presenze, con una qualità particolarmente elevata dei relatori, tra cui anche Antonio Patuelli, presidente ABI, e Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia”.
Un successo che nasce dalla decisione di rivolgere questo evento non solo agli operatori della filiera dei servizi e dei sistemi di pagamento, ma anche a famiglie e imprese. Una scelta premiata, tra l’altro, dalla massiccia partecipazione degli studenti agli eventi organizzati insieme a Feduf su temi legati all’educazione finanziaria, come le criptovalute e il metaverso.
E le banche si sono dimostrate ancora una volta protagoniste nell’innovazione e nella diffusione dei pagamenti digitali. Ma sono anche in prima fila, ricorda Torriero, su un progetto strategico come l’euro digitale che deve essere visto come un’opportunità per i cittadini, per le banche e per l’intero Paese.